Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » cubase 5...sparito quadrante di uno stumento vst e il pannello mobile di controllo!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 5...sparito quadrante di uno stumento vst e il pannello mobile di controllo!!!
jackpiazza
Junior Member
Member # 13410

- posted 27. Febbraio 2010 17:33      Profile for jackpiazza   Email jackpiazza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
primo post...ciao a tutti! [Big Grin]

è da un pò che uso cubase ed ecco un problemone...

Con tutti quei controlli pannelli e finestre ci vorrebbero 2 monitor per visualizzarli tutti...ma io ne ho solo 1 e da 17"....allora primo errore:
sposto il pannello mobile verso l'esterno del quadrante cubase(quello dove si controllano il clic, il midi, avanti...indietro...rec ecc.) e sparisce!! non so proprio dove andarlo a cercare...

Secondo errore fatto con il pannello editor di uno strumento VST (della serie sbagliare è umano, perseverare è diabolico)...adesso anche che attivo e disattivo l'editor...non lo riesco a visualizzare...

è come se queste due finestre si trovassero oltre il mio monitor...eppure col mouse trascinando un oggetto non posso arrivare al punto di non trovarlo più nello schermo!

suggerimenti? aiuti? sono un idiota?

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 27. Febbraio 2010 18:15      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vai su "trasporto" togli poi rimetti la spunta a "barra di trasporto",dovrebbe ricomparire.Per le altre cose giocando con i riduttori di finestra dovresti ritrovare tutto.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 27. Febbraio 2010 18:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho paura che sia un bug. esci da cubase, ridimensiona lo schermo, lanscia cubase, riapri e richiudi la barra trasporto e le altre finestre, poi riridimensiona lo schermo.
l'altro ieri mi è capitato con un cliente e ha funzionato anche cancellare la cartella preferenze di cubase
vai in C/documents & settings/cartella con il tuo nome/dati applicazioni/steinberg e cancella o rinomina la cartella cubase.
se non vedi la cartella dati applicazioni, clicca su "opzioni cartella" in alto, poi su visualizzazione e metti la spunta a visualizza files nascosti

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
jackpiazza
Junior Member
Member # 13410

- posted 28. Febbraio 2010 10:48      Profile for jackpiazza   Email jackpiazza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto provando ma non ho ben capito cosa intendi con ridimensiona lo schermo...?
jackpiazza
Junior Member
Member # 13410

- posted 28. Febbraio 2010 10:56      Profile for jackpiazza   Email jackpiazza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho risolto!! praticamente tutto quello che ho perso si era nascosto sotto la barra delle applicazioni....praticamente non la considera neanche...quindi dalle impostazioni della barra delle applicazioni ho tolto la spunta a "sempre in primo piano" voilà! grazie a tutti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.