Autore
|
Topic: cubase 5...sparito quadrante di uno stumento vst e il pannello mobile di controllo!!!
|
jackpiazza
Junior Member
Member # 13410
|
posted 27. Febbraio 2010 17:33
primo post...ciao a tutti!
è da un pò che uso cubase ed ecco un problemone...
Con tutti quei controlli pannelli e finestre ci vorrebbero 2 monitor per visualizzarli tutti...ma io ne ho solo 1 e da 17"....allora primo errore: sposto il pannello mobile verso l'esterno del quadrante cubase(quello dove si controllano il clic, il midi, avanti...indietro...rec ecc.) e sparisce!! non so proprio dove andarlo a cercare...
Secondo errore fatto con il pannello editor di uno strumento VST (della serie sbagliare è umano, perseverare è diabolico)...adesso anche che attivo e disattivo l'editor...non lo riesco a visualizzare...
è come se queste due finestre si trovassero oltre il mio monitor...eppure col mouse trascinando un oggetto non posso arrivare al punto di non trovarlo più nello schermo!
suggerimenti? aiuti? sono un idiota?
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 27. Febbraio 2010 18:15
Se vai su "trasporto" togli poi rimetti la spunta a "barra di trasporto",dovrebbe ricomparire.Per le altre cose giocando con i riduttori di finestra dovresti ritrovare tutto.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 27. Febbraio 2010 18:31
ho paura che sia un bug. esci da cubase, ridimensiona lo schermo, lanscia cubase, riapri e richiudi la barra trasporto e le altre finestre, poi riridimensiona lo schermo. l'altro ieri mi è capitato con un cliente e ha funzionato anche cancellare la cartella preferenze di cubase vai in C/documents & settings/cartella con il tuo nome/dati applicazioni/steinberg e cancella o rinomina la cartella cubase. se non vedi la cartella dati applicazioni, clicca su "opzioni cartella" in alto, poi su visualizzazione e metti la spunta a visualizza files nascosti
|
|
jackpiazza
Junior Member
Member # 13410
|
posted 28. Febbraio 2010 10:48
sto provando ma non ho ben capito cosa intendi con ridimensiona lo schermo...?
|
|
jackpiazza
Junior Member
Member # 13410
|
posted 28. Febbraio 2010 10:56
ho risolto!! praticamente tutto quello che ho perso si era nascosto sotto la barra delle applicazioni....praticamente non la considera neanche...quindi dalle impostazioni della barra delle applicazioni ho tolto la spunta a "sempre in primo piano" voilà! grazie a tutti
|
|