Autore
|
Topic: sigle tv
|
Mx
Junior Member
Member # 4137
|
posted 25. Marzo 2010 10:46
Sono interessato, come molti musicisti immagino, a realizzare musiche per sigle tv. Ho già diverse musiche adatte per questo utilizzo, a chi bisogna rivolgersi secondo voi? Direzione artistica di programmi tv, registi o altro? Grazie, Massimiliano.
| IP: Logged
|
|
pedreiro
Member
Member # 10491
|
posted 25. Marzo 2010 12:06
quote: Originally posted by Mx: ................, a chi bisogna rivolgersi secondo voi? ........................ Grazie, Massimiliano.
a nessuno. siamo in un epoca dove per diventare ministri(e) bisogna essere stati(e) veline. siamo in un epoca dove per vincere il festival di san romualdo bisogna averci "amici". cosa pensi occorra fare per farsi scritturare quale compositore di colonne sonore ?
|
|
Mx
Junior Member
Member # 4137
|
posted 25. Marzo 2010 14:08
Generalmente chi si occupa di selezionare musiche per programmi, fiction ecc. Il regista, il direttore artistico, il montatore o altro? Ci si affida ad un musicista o vengono prese da un archivio?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 25. Marzo 2010 23:03
Non credo che esista un "Generalmente", poichè ci sono svariati fattori in gioco nonchè tipi di programmi/reti/gerarchie differenti.
Di base vale la regola che non esiste un "ufficio" al quale ci si può proporre con le proprie musiche, anche perchè lo farebbero migliaia di persone.
Se uno non ha delle conoscenze dirette o indirette, credo che uno degli unici modi per avvicinarsi a quel mondo sia di entrare in contatto con quelle realtà in Italia che hanno un accordo ufficiale con la SIAE riguardo alla production music http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?link_page=Musica_Utilizzatori_DRM _ProductionMusic.htm&open_menu=yes
|
|
Mx
Junior Member
Member # 4137
|
posted 26. Marzo 2010 20:28
Ok, ti ringrazio, molto gentile...vado a vedere. Ritieni quindi che, al di là della production music, ogni programma o fiction abbia proprie regole? Può essere utile secondo te contattare per esempio un regista o un autore?
|
|
|