Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » cassa per oneman band...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cassa per oneman band...
silosil
Junior Member
Member # 13106

- posted 27. Giugno 2010 14:02      Profile for silosil   Email silosil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, o meglio suggerimento per "creare" o comprare qualcosa che mi permetta di emulare la cassa della batteria col piede, mentre suono la chitarra in contesti live chitarra e voce...
mi servirebbe per tenere il tempo e arricchire il suono...
infatti solitamente suono in in duo acustico, quindi alle volte usiamo chitarra+ percussioni e altre volte suoniamo entrambi la chitarra e vorrei aver una "percussione" per riempire un po'...
non sò se son riuscito a spiegarmi...
chiunque possa aiutarmi gliene sarei infinitamente grato!;-)

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Giugno 2010 06:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe fare al caso tuo qualcosa tipo questo http://www.roland.com/products/en/KD-85/
[Smile]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
silosil
Junior Member
Member # 13106

- posted 28. Giugno 2010 13:38      Profile for silosil   Email silosil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo, certo che potrebbe fare al caso mio, solo che è un tantino caro...:-(....viene sui 500 euro se non ho visto male...
avrei preferito qualcosa di più economico o qualche consiglio per costruire qualcosa di simile...
cmq grazie per la segnalazione!;-)

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Giugno 2010 14:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh io te ne ho fatto vedere uno di esempio, ma ce ne sono anche di altre marche e meno cari. [Smile]
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 28. Giugno 2010 16:44      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelli della millennium mi pare che siano piu' economici...
silosil
Junior Member
Member # 13106

- posted 28. Giugno 2010 21:48      Profile for silosil   Email silosil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la domanda ma nella mia completa ignoranza in materia di batterie elettroniche mi chiedevo e chiedevo a voi...ma il pedale singolo è muto no? quindi dovrei comprare tutta la centralina dei suoni...o no?
cmq grazie ancora dei suggerimenti, ne ho visti altri e i prezzi son più bassi... [Wink]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Giugno 2010 22:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ce ne saranno vari modelli penso, bisogna leggere le caratteristiche...uno poi se lo può anche fare da solo in acustico...che è più semplice....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.