|
Autore
|
Topic: Numero serie strumento
|
@ntartide
Member
Member # 14265
|
posted 15. Marzo 2011 23:43
Sapete se dal numero di serie di una chitarra è possibile capire l'anno di costruzione dello strumento ? Esempio questo numero di serie a che anno corrisponde ? H700213 Dal archivio ibanez ho trovato la mia chitarra nel catalogo del 1983, ciò significa che il primo proprietario l'ha acquistata nel 1983 ? O potrebbe averla acquistata anche nel 2000 e l'anno 1983 si riferisce all'anno in cui è stata costruita ? Può essere che la stessa chitarra sia stata rifatta anche di recente ? Mi sembra troppo nuova per essere del 1983 la mia chitarra... Bhooo... Vorrei essere certo di questa notizia perchè la devo comunicare a chi dovrebbe comprare la mia chitarra, non vorrei dargli un info inesatta.... Graziee per la collaborazione..
| IP: Logged
|
|
luca74
Junior Member
Member # 13804
|
posted 15. Marzo 2011 23:57
il numero di serie è riferito all' anno di costruzione dello strumento, dubito possa essere stato cambiato, se lo strumento è ben conservato può essere pari al nuovo, io ho un fender jazz del 72 praticamente nuovo, tuttavia si potrebbe ipotizzare una riverniciatura, che però è abbastanza costosa e antieconomica se trattasi di strumenti senza elevato valore...inoltre il numero di serie non viene cambiato neanche se rimandi lo strumento in fabbrica, tra l' altro anche difficile in quanto è made in japan...però dovresti postare delle foto. ma cos'è una roadstar?
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|