Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Numero serie strumento

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Numero serie strumento
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 15. Marzo 2011 23:43      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapete se dal numero di serie di una chitarra è possibile capire l'anno di costruzione dello strumento ? Esempio questo numero di serie a che anno corrisponde ? H700213
Dal archivio ibanez ho trovato la mia chitarra nel catalogo del 1983, ciò significa che il primo proprietario l'ha acquistata nel 1983 ? O potrebbe averla acquistata anche nel 2000 e l'anno 1983 si riferisce all'anno in cui è stata costruita ?
Può essere che la stessa chitarra sia stata rifatta anche di recente ?
Mi sembra troppo nuova per essere del 1983 la mia chitarra... Bhooo...
Vorrei essere certo di questa notizia perchè la devo comunicare a chi dovrebbe comprare la mia chitarra, non vorrei dargli un info inesatta.... Graziee per la collaborazione..

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 15. Marzo 2011 23:57      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il numero di serie è riferito all' anno di costruzione dello strumento, dubito possa essere stato cambiato, se lo strumento è ben conservato può essere pari al nuovo, io ho un fender jazz del 72 praticamente nuovo, tuttavia si potrebbe ipotizzare una riverniciatura, che però è abbastanza costosa e antieconomica se trattasi di strumenti senza elevato valore...inoltre il numero di serie non viene cambiato neanche se rimandi lo strumento in fabbrica, tra l' altro anche difficile in quanto è made in japan...però dovresti postare delle foto.
ma cos'è una roadstar?

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 16. Marzo 2011 00:03      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque
http://www.guitardaterproject.org/ibanez.aspx
se inserisci qui ti da anno costruzione 1987

@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 16. Marzo 2011 00:30      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.ibanezwiki.com/dosearchsite.action?queryString=FG100NT

Questa è la mia chitarra, però ci sono date diverse... La prima 1983/84 La seconda 1985 e la terza 1986... Mentre che mi hai postato tu ho inserito il numero di serie e mi ha detto 1987...

http://www.youtube.com/watch?v=Tn27IcAapPI

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.