Autore
|
Topic: pezzi con batteria in levare
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 21. Marzo 2011 15:56
Mi dite gentilmente dei pezzi (meglio se funk o fusion) con la batteria in levare?
Magari se siete esperti l'ideale sarebbe un pezzo dove cč solo un elemento in levare (di solito č il charlie) ed uno dove il pezzo ha tutta un andatura in levare.
grazie!
| IP: Logged
|
|
drumsimon84
Member
Member # 14201
|
posted 21. Marzo 2011 18:18
ce ne sono un sacco... questa č la prima che mi viene in mente "james brown - Get Up Offa That Thing"... se vuoi tanti elementi in levare punta sul reggae... in cui la chitarra 99% delle volte č in levare.. che so.. ascoltati could you be love di bob marley...
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 21. Marzo 2011 21:16
perfetto..chiaramente il raggae certo! ma se dovessimo spostare l'attenzione sul funk? J. Brown ok! poi???
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Marzo 2011 15:28
Io non capisco cosa vuol dire "batteria in levare"....quale arto ? Per quanto tempo ?
|
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 23. Marzo 2011 12:06
Fantastico luca74! proprio quello a cui mi riferivo..
e gią.. a programmare la vedo dura!
|
|
luca74
Junior Member
Member # 13804
|
posted 23. Marzo 2011 16:06
quote: Originally posted by bohemien: Fantastico luca74! proprio quello a cui mi riferivo..
e gią.. a programmare la vedo dura!
era la sezione ritmica degli headhunters di herbie hancock!!!
|
|
|
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516
|
posted 23. Marzo 2011 22:06
Forse non ho capito bene cosa intendi, se ti riferisci al semplice charleston in levare credo che ce ne siano di infinite. Ti posso chiedere a cosa ti servono? Sono curioso
Ti posso consigliare qualche pezzo funk ma non so se č quello che cerchi, comunque io dico qualche titolo, poi al massimo li scarti
all the people - cramp your style babe ruth - keep your distance bad bascomb - black grass banbarra - shack up barry ungar - lightly salted barry white - i'm gonna love you just a little bit more bernard wystraete - daydream bill withers - kissing my love bobby byrd - i know you got soul bobbie knight - the lovemaniacs brand new funk - interlude delegation - oh honey dexter wansel - theme from the planets duke williams - chinese chicken fat larry's band - down on the avenue ferrante - lady love frank walton - safari fred merrett - whos who freddie scott - got what i need freedom - get up and dance friend & lover - get out of the darkness funk inc. - kool is back funkadelic - good old music funkadelic - you'll like it too thieme - dirty drugs head band - war on the streets jack arel - psychedelic portrait james brown - funky drummer james brown - soul pride john mclaughlin - planetary citizen lyn collins - think rufus thomas - do the funky pinguin sammy nestico - shore line drive shoche - algebrique the commodores - the assembly line
ok ho ascoltato mezzo hard disk spero che ci sia qualcosa che troverai utile!
|
|
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516
|
posted 23. Marzo 2011 22:08
aggiungo anche questa che sto ascoltando ora, c'č molto da imparare da questi musicisti, forse non in fatto di complessitą e precisione ma di sicuro in fatto di anima e groove
the emotions - blind alley
|
|
luca74
Junior Member
Member # 13804
|
posted 24. Marzo 2011 23:14
da sentire anche i tower of power in quanto a funky, con il mitico rocco prestia al basso altro fenomeno mister 16esimi!
|
|