Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ritardo sul midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ritardo sul midi
thesonorius
Junior Member
Member # 15381

 - posted 03. Giugno 2012 12:01      Profile for thesonorius   Email thesonorius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, ho recentemente montato una tastieta midi con cubase, ma ho notato un lieve ritardo tra il momento in cui schiaccio un tasto ed il suo effettivo suono e conseguente registrazione sull'editor.
Da cosa puo' dipendere?
processore non sufficientemente veloce?
Scheda audio insufficiente?
grazie a tutti
[Smile]

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Giugno 2012 14:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per ridurre il tempo di risposta del suono a valori accettabili devi abbassare il valore di buffer audio.
Messaggi: 23890 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thesonorius
Junior Member
Member # 15381

 - posted 03. Giugno 2012 19:18      Profile for thesonorius   Email thesonorius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti era proprio cosi, l'ho portato a 512 e le cose sono decisamente migluorate, grazie grazie grazie
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.