Autore
|
Topic: Cantato in Growl
|
Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485
|
posted 06. Settembre 2012 00:33
Ragazzi, che tipo di effetto posso mettere per rendere il mio growl simile a questo?
Growl
Possibilmente anche le chitarre!
Ovvio che canto growl, non voglio trasformare una voce normale in growl, voglio solo potenziare il growl che ho fatto!
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 06. Settembre 2012 08:11
in voice live di tc helicon c'è un effetto che fa' la voce simile all'orco.... come questa più o meno.
considerato che lavora su queste cose: pitch e formante e nient'altro, direi che basta duplicare la traccia, o anche triplicare, abbassare un'ottava il pitch su una, e modificare anche la formante (con il plug in di cubase dedicato al pitch correct, o anche con l'altro ... come si chiama che va per ottave) e mixare il tutto.
aggiungerei un distorsore (di quelli in dotazione a cubase, o qualcos'altro di simile , tube preamp....o anche lo stesso ampli di chitarra che è notevole.
poi sulla chitarra.... sono catene di ampli e effetti da sperimentare, magari qualche chitarrista metal ti potrà consigliare.
|
|
Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485
|
posted 06. Settembre 2012 22:15
quote: Originally posted by frankvenice: in voice live di tc helicon c'è un effetto che fa' la voce simile all'orco.... come questa più o meno.
considerato che lavora su queste cose: pitch e formante e nient'altro, direi che basta duplicare la traccia, o anche triplicare, abbassare un'ottava il pitch su una, e modificare anche la formante (con il plug in di cubase dedicato al pitch correct, o anche con l'altro ... come si chiama che va per ottave) e mixare il tutto.
aggiungerei un distorsore (di quelli in dotazione a cubase, o qualcos'altro di simile , tube preamp....o anche lo stesso ampli di chitarra che è notevole.
poi sulla chitarra.... sono catene di ampli e effetti da sperimentare, magari qualche chitarrista metal ti potrà consigliare.
Tc Helicon fa paura! Spettacolare... Ho seguito il tuo consiglio è uscito qualcosa di epico! Grazie!
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 09. Settembre 2012 15:13
bene, se vorrai ci farai sentire il risultato in sala d'ascolto!
|
|
Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485
|
posted 09. Settembre 2012 23:04
quote: Originally posted by frankvenice: bene, se vorrai ci farai sentire il risultato in sala d'ascolto!
Si si, appena completo il tutto vi faccio sentire!
P.S. Facciamo musica metal pesante demenziale, quindi cerchiamo di suonare e cantare benissimo ma i testi sono demenziali!
|
|
|