|
T O P I C R E V I E W
|
frankvenice
Member # 13824
|
posted 19. Aprile 2025 16:09
Prologo: ---- a causa di un po' di rogne, ho deciso di passare all'11 anzitempo, prima della scadenza di ottobre.
ho usato il metodo soft, senza formattone, e quindi in futuro vedrò se spianare e rimettere mano, il solito bagno di sangue.
con l'ultimo aggiornamento, o forse con qualche manovra di pulizia, l'update si bloccava, e dopo tentativi vari, ho deciso il passaggio.
non ho risolto, ma poi il lampo di genio di resettare le schede di rete, hanno risolto.
Formattone scampato per ora, visto i mille mila software e licenze che girano sul mio sistema. ----------- CONCLUSIONI:
Pare che non ci siano problemi in win 11 (home, 24h2 regolare senza trick strani) per la digestione dei DRIVER, compresi quelli vecchi della periferica midi della emu 2x2;
Se incontro difficoltà varie, farò sapere, sembra che non sia cambiato un granchè, il sistema pare fluido, e le licenze non ne hanno risentito, nè quelle dei software musicali nè di altro genere.
---
A beneficio di chi deve affrontare il passaggio, ho usato il metodo n. 1 di questa pagina ufficiale:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11
installando l'assistente su una chiavetta usb di 8 giga ( anzi una scheda sd , percchè avevo solo quella libera, su un adattatore usb...)
e facendo tutto quasi in automatico in un paio d'ore, senza star li davanti.
|
frankvenice
Member # 13824
|
posted 22. Aprile 2025 13:19
l'unico problema, o meglio fastidio/rinuncia riguarda l'integrità della memoria, una protezione avanzata che non può essere attivata dal sistema a causa di driver vecchi.
se non esiste l''aggiornamento di questi, o disisntalli e rinunci all'hardware o software relativo, o ti tieni sto avvertimento.
chiaramente rinunciando a questo sistema di sicurezza in più.
|
cj
Member # 236
|
posted 25. Aprile 2025 09:27
Non c'entra nulla ma lo dico lo stesso: per provare Cubase on ARM ho installato una macchina virtuale su un mac con Silicon M4 usando VMware Fusion e installando W11 (senza "attivarlo"), gli ho assegnato 8 GB di memoria e devo dire che sia W11 che Cubase on Arm vanno abbastanza bene e l'emulazione è abbastanza veloce.
Certo non è un macchina da produzione ma posso testare C14 on arm.
|
|