This is topic bass v amp risolvera' il problema? in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=000927
Posted by rootss (Member # 2631) on 15. Ottobre 2003, 10:19:
per amplificare il mio clohammond uso un meazzi a transistor(300watt)+una cassa per basso imq stageline............ma il tutto enfatizza troppo le frequenze basse,e quando suono l'ultima ottava della tastiera il volume e' a meta' di quanto si senta a meta' tastiera.....sara' perche' non ho un buon pre ampli?
orientandomi sul <Beheringer bass v amp risolvero' questo problema?Thanx to everyone for your support
Posted by rootss (Member # 2631) on 15. Ottobre 2003, 10:26:
per John:
cassa per basso+ampli300w(non valve)+behringher bass v amp pro+Hughes&kettner rotosphere.....che Dio ce la mandi buona!
...o sapresti consigliarmi ancora meglio?(considerando i pochi euri che c'ho!)
Cmq sei un grande!
Posted by JohnBarleycorn (Member # 2278) on 15. Ottobre 2003, 10:26:
Un pò si roots, è un problema della d9 quello di enfantizzare i bassi, basta agire sull'equalizzazione generale dell bass-vamp e poi ti regoli il suone del pre come meglio ti sconquaffera.
Ciao giò
Posted by JohnBarleycorn (Member # 2278) on 15. Ottobre 2003, 10:45:
Io da quando ho il rotosphere il bass v-amp non lo uso più, c'ha meno cose del behringer, ma il suono è proprio quello che deve essere...e poi il leslie è veramente convincente!
Prima usavo d9 + bass-vamp (c'ho fatto qualche live) ed era abbastanza soddisfacente (però c'erano 2 ****o di note medio alte che sparavano troppo..booohh).Se Usati insieme, devi stare molto attento ai livelli i gain, senò ti saturano di brutto (sopratutto il bass v-amp)(il rotosphere fa sia da leslie che da pre valvolare..ed è totalmente analogico). Se vuoi risparmiare qualcosa, io partirei solo col rotosphere e vedi un po se ti sconquaffa (c'hai già il leslie..e che leslie), poi se vuoi arricchire ulteriormente il suono pigli pure il bass-vamp.
Un piccolo consiglio, se decidi di prendere il behringer, io ti consiglierei il modello normale (non il pro), hai le stesse cose, costa di meno e , sopratutto, è molto più trasportabile ed utilizzabile in live (te lo piazzi sopra la d9 tranquillamente e così c'hai tutti i volumetti e pulsantini a portata di mano).
Ciao giò
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2