Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » bass v amp risolvera' il problema?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: bass v amp risolvera' il problema?
rootss
Junior Member
Member # 2631

 - posted 15. Ottobre 2003 10:19      Profile for rootss   Email rootss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

per amplificare il mio clohammond uso un meazzi a transistor(300watt)+una cassa per basso imq stageline............ma il tutto enfatizza troppo le frequenze basse,e quando suono l'ultima ottava della tastiera il volume e' a meta' di quanto si senta a meta' tastiera.....sara' perche' non ho un buon pre ampli?
orientandomi sul <Beheringer bass v amp risolvero' questo problema?Thanx to everyone for your support

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
rootss
Junior Member
Member # 2631

 - posted 15. Ottobre 2003 10:26      Profile for rootss   Email rootss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per John:
cassa per basso+ampli300w(non valve)+behringher bass v amp pro+Hughes&kettner rotosphere.....che Dio ce la mandi buona!
...o sapresti consigliarmi ancora meglio?(considerando i pochi euri che c'ho!)
Cmq sei un grande!

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 15. Ottobre 2003 10:26      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un pò si roots, è un problema della d9 quello di enfantizzare i bassi, basta agire sull'equalizzazione generale dell bass-vamp e poi ti regoli il suone del pre come meglio ti sconquaffera.
Ciao giò

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 15. Ottobre 2003 10:45      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io da quando ho il rotosphere il bass v-amp non lo uso più, c'ha meno cose del behringer, ma il suono è proprio quello che deve essere...e poi il leslie è veramente convincente!
Prima usavo d9 + bass-vamp (c'ho fatto qualche live) ed era abbastanza soddisfacente (però c'erano 2 ****o di note medio alte che sparavano troppo..booohh).Se Usati insieme, devi stare molto attento ai livelli i gain, senò ti saturano di brutto (sopratutto il bass v-amp)(il rotosphere fa sia da leslie che da pre valvolare..ed è totalmente analogico). Se vuoi risparmiare qualcosa, io partirei solo col rotosphere e vedi un po se ti sconquaffa (c'hai già il leslie..e che leslie), poi se vuoi arricchire ulteriormente il suono pigli pure il bass-vamp.
Un piccolo consiglio, se decidi di prendere il behringer, io ti consiglierei il modello normale (non il pro), hai le stesse cose, costa di meno e , sopratutto, è molto più trasportabile ed utilizzabile in live (te lo piazzi sopra la d9 tranquillamente e così c'hai tutti i volumetti e pulsantini a portata di mano).
Ciao giò

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.