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Posted by djtmatt (Member # 1944) on 08. Febbraio 2004, 14:55:
 
Ciao a tutti, ma questo range dinamico dei convertitori dipende dai 16/24 bit o dalla frequenza di campionamento?
Io ho una Motu hd 192, nelle sue specifiche tecniche c'è un range dinamico di 120 db, credo riguardi gli unput analogici, (ma chissà gli output quanto sono), poi sbirciando su internet vedo il prism ada-8 con soli 112 db in ingresso e 110 db in uscita, quest'ultimo convertitore è al max 24bit 96 Khz, quindi credo che sta gamma dinamica dipenda dalla frequenza, e cmq alla fine credo che sia tutto marketing , può mai essere che un convertitore di un'interfaccia Motu abbia più range dinamico di un Prism? O forse è solo una questione di qualità ? Ma se è solo la qualità, in base a cosa si vede questa differenza (pulizia del suono? cosa , bhooooo,
Alla fine prima di acquistare si dovrebbero provare tutti i prodotti con lo stesso sistema nella stessa sala di prova

ciauzzzzzzzzzz
 


Posted by miles (Member # 461) on 08. Febbraio 2004, 15:10:
 
il range dinamico dipende dai bit e ... dalla qualita del convertitore .
piu range si ha e piu dettagli di una wave vengono salvati .
120 db della tua motu192 sono praticamente al top ... il mio A16 ultra della creamware arriva a 99db in A/D e ne sono cmq soddisfatto poiche oltre ai numeri bisogna valutare anche la qualita' del convertitore che in questo caso e' buona .
complimenti per la bella bestiola ( la 192 ) ... ciao !
 
Posted by tick (Member # 1554) on 09. Febbraio 2004, 13:44:
 
è tutto marketing???...tutto forse no parecchio sicuramente ... prova a dirmi che senti la differenza tra i convertitori di una rme che sta sui 115db e della tua motu 120db...
 
Posted by djtmatt (Member # 1944) on 09. Febbraio 2004, 15:05:
 
Ciao Tick la cosa che mi ha sorpreso tantissimo è che un prism ha 112 db mentra la mia motu 120 ???, ma se i prism sono i migliori del mondo!!!! Quindi bisogna vedere in che modo sono fatte queste misurazioni etc etc
Marketing marketing marketing
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 09. Febbraio 2004, 15:33:
 
piu' semplice:

oppure con la qualita' alla fine c'entra solo relativamente....


(stando molto piu' sul piccolo, io sento delle schedine da 200 euro che, a mio parere, registrano e riproducono meglio di alcune "blasonate"

conta l'orecchio e non i numerini... tanto quelle gamme dinamiche stanno in ogni caso nel "non sfruttabile interamente")
 


Posted by ULODIN (Member # 160) on 09. Febbraio 2004, 16:44:
 
D'accordissimo con Yaso:

In presenza di TRE fonici TRE abbiam fatto un test: Prism (non mi ricordo il modello) Vs. RME ADI8-AE.
Passando la stessa traccia e dal Prism e dalla RME nessuno ha sentito la benchè minima differenza. Notare che tra i due ci sono qualcosa come 2000€ di differenza....
 


Posted by trippa (Member # 1559) on 09. Febbraio 2004, 16:53:
 
forse la differenza si sentirebbe in A/D .
 
Posted by ULODIN (Member # 160) on 09. Febbraio 2004, 16:55:
 
Abbiam fatto A/D/A:

prima registrando su Pro Tools e poi ascoltando commutando tra una e l'altra....
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 09. Febbraio 2004, 16:56:
 
si possono dire due cose
1)e' vero
2)la validita' della scheda si vede soprattutto sulla "multiregistrazione".. ovvero quando uno ha registrato 40 traccie e le riproduce.. una traccia sola la registra bene e la riproduce pure la sound blaster
 
Posted by ULODIN (Member # 160) on 09. Febbraio 2004, 16:59:
 
E' vero cosa Yaso?!?
 
Posted by ULODIN (Member # 160) on 09. Febbraio 2004, 17:00:
 
3) non è giusto....
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 09. Febbraio 2004, 17:02:
 
quote:
Originally posted by ULODIN:
E' vero cosa Yaso?!?

l'esperimento dei tre fonici
 




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