Con qualche mio amico è nato il progetto di far partire una radio (non importa per ora se fm, web, podcast; questo lo deciderà l'università della mia città se accoglierà il progetto)
Possiedo un microfono m-audio nova usato, che direi vada più che bene per un livello semi professionale
possiedo anche una scheda m-audio fw 410
anche un mixerino piccolissimo della behringer (modello ub1002) che vorrei sostituire con un behringer BCF2000 da poter usare in coppia con la fw410
per una applicazione di tipo radiofonico, quel controller secondo voi va bene?
mi spiego meglio, vorrei poter assegnare ad un tasto che ne so, la gestione del fade out
oppure, una cosa che mi viene in mente, per un notiziario in diretta, assegnare ad un tasto il fade out della musica di sottofondo, azzeramento del volume del microfono dello speaker, inserimento (in cubase, live, quello che troverò per pc o mac) di un jingle in una traccia della registrazione live che sto facendo e ripristino dei volumi come prima....
tutto ciò è possibile?
grazie mille per la vostra pazienza nell'ascoltare un niubbo totale di queste apparecchiature.
si potrebbe avere anche solo un ingresso stereo (prendendo come sorgente tutto dal mixer, ma in tal caso eventuali compressori dovresti usarli esterni).
oppure avendo 2 ingressi microfonici, e 1 (stereo) di linea, metti in quello ci linea il mixer per eventuali segnali esterni (cd, ipod, ed altro..) e in quelli microfonici i microfoni da usare cosi' da poterci applicare tutti gli effetti che ti pare (compressione) da un programma audio.. adatto. con cubase ci si puo' riuscire, ma non ti automatizza la gestione delle canzoni..
per la gestione delle canzoni conosco solo dj-pro (per win).. e anche itunes forse potrebbe bastare (su win o mac) e su linux esiste qualcosa che tu credo conosca.
Ciao, spero che anche altri possano aiutarti, l'argomento e' interessante.
Robbie