Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Strumentazione studio radiofonico amatoriale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Strumentazione studio radiofonico amatoriale
popposoft
Junior Member
Member # 6171

 - posted 06. Settembre 2005 20:00      Profile for popposoft   Email popposoft         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, sono nuovo di qui, e non sono un tecnico audio nè un musicista.

Con qualche mio amico è nato il progetto di far partire una radio (non importa per ora se fm, web, podcast; questo lo deciderà l'università della mia città se accoglierà il progetto)

Possiedo un microfono m-audio nova usato, che direi vada più che bene per un livello semi professionale
possiedo anche una scheda m-audio fw 410
anche un mixerino piccolissimo della behringer (modello ub1002) che vorrei sostituire con un behringer BCF2000 da poter usare in coppia con la fw410

per una applicazione di tipo radiofonico, quel controller secondo voi va bene?

mi spiego meglio, vorrei poter assegnare ad un tasto che ne so, la gestione del fade out

oppure, una cosa che mi viene in mente, per un notiziario in diretta, assegnare ad un tasto il fade out della musica di sottofondo, azzeramento del volume del microfono dello speaker, inserimento (in cubase, live, quello che troverò per pc o mac) di un jingle in una traccia della registrazione live che sto facendo e ripristino dei volumi come prima....

tutto ciò è possibile?