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Posted by d81 (Member # 3177) on 27. Luglio 2006, 14:00:
 
ciao..ho una triton le e un xv5080,mi servono dei buoni brass,ma queste macchine non hanno un granche..so che sono difficili da emulare...
qualcuno usa dei campioni gia pronti?
 
Posted by DjLucas (Member # 858) on 27. Luglio 2006, 21:09:
 
vuoi un consiglio?
prendi dei looop veri di brass...
tagli e cuci...
è l'unico modo per ottenere delle sonorita buone
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 27. Luglio 2006, 21:14:
 
konkordo
 
Posted by d81 (Member # 3177) on 29. Luglio 2006, 18:50:
 
fammi un esempio..non ho capito cosa vuoi dire..
 
Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 30. Luglio 2006, 00:38:
 
Questo è quanto sono riuscito a fare più o meno col sistema che hanno detto loro su uno dei miei pezzi di un brazilian pj che uscirà in agosto in jp. http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=B30CAC7052B427DD
 
Posted by d81 (Member # 3177) on 30. Luglio 2006, 11:21:
 
complimenti ranieri...un bel pezzo..bella atmosfera..
ma quindi quello e un loop o hai suoni singoli?le note...sono quelli che mi servirebbero...bellisimi...
mi fai sapere?magari potresti "prestarmeli"
aspetto risp
 
Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 30. Luglio 2006, 12:54:
 
Sono dei fills che facemmo fare in studio da una sezione composta da 3 trombe, 2 tromboni e 1 sax tenore qualche tempo fà. Ovviamente molti dei fills sono stati fatti in overdubbing. Quello che hai sentito però non è un fill per intero, ma pezzetti di vari fills tagliati e pitchati.
E qui il lavoro diventa duro perchè i vari fills sono stati eseguiti in varie tonalità a passi per quarte (perchè fare di ogni fill un'esecuzione in tutte e 12 le tonalità diventava un lavoro infinito) e quando hai bisogno di tonalità intermedie pitchando la parte ovviamente cambia il tempo dunque nei crescendi che senti nella 3° e 4° battuta di ogni inciso ho dovuto equiparare con le automazioni sui volumi le velocità di crescendo affinchè le varie armonie aprissero alla stessa velocità. Il time stretching mi ha dato sempre slabramenti e flanging dunque ho preferito non usarlo.
BTW quello che ho è un archivio enorme (15GB) ed è una cosa difficile da condividere.
Cmq c'è il Brass di Arturia che non è male, sentiti le demo.
 
Posted by d81 (Member # 3177) on 30. Luglio 2006, 17:01:
 
bhe...forse chiedevo troppo
 
Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 30. Luglio 2006, 18:09:
 
Il problema è che per fare riff di fiati del genere EWF Incognito ecc. non ho mai sentito campioni all'altezza della situazione. E' paradossalmente più facile emulare parti tipo quelle di grandi orchestre di musica classica dove la VSL e gli EWQL fanno egregiamente il loro lavoro, ma non credo che sia il tipo di musica tu intenda fare (IMHO).
Prova a vedere se esistono dei CDs con riff di fiati già eseguiti.
 
Posted by teocrito (Member # 13490) on 26. Marzo 2010, 18:12:
 
Sono un neofita molto appassionato e sono rimasto sorpreso di leggere che non sono il solo a non essere soddisfatto dei BRASS in circolazione. Mi chiedo se ancora oggi la soluzione dei RIFF di FIATI sia l'unica. Continuo infatti a cercarli , ma senza tanto successo. Grazie per la eventuale risposta
Saluti
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 27. Marzo 2010, 02:41:
 
Se l'obiettivo è avere un risultato di fiati veri, ma senza utilizzare le persone che suonano, naturalmente il campionamento resta la soluzione che si avvicina di più.

Ci sono delle soluzioni alternative ma richiedono notevoli capacità di editing.

Io la soluzione più adatta la valuterei in base all'arrangiamento [Smile]
 
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 27. Marzo 2010, 09:16:
 
ueberschall liquid series

sono fills di ottima qualità sui quali puoi fare con un player dedicato quello che ranieri senni ha fatto manualmente sui suoi.
 


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