Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ottimi brass

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ottimi brass
d81
Member
Member # 3177

 - posted 27. Luglio 2006 14:00      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao..ho una triton le e un xv5080,mi servono dei buoni brass,ma queste macchine non hanno un granche..so che sono difficili da emulare...
qualcuno usa dei campioni gia pronti?

Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 27. Luglio 2006 21:09      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi un consiglio?
prendi dei looop veri di brass...
tagli e cuci...
è l'unico modo per ottenere delle sonorita buone

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Luglio 2006 21:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
konkordo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 29. Luglio 2006 18:50      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fammi un esempio..non ho capito cosa vuoi dire..
Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 30. Luglio 2006 00:38      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è quanto sono riuscito a fare più o meno col sistema che hanno detto loro su uno dei miei pezzi di un brazilian pj che uscirà in agosto in jp. http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=B30CAC7052B427DD
Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 30. Luglio 2006 11:21      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti ranieri...un bel pezzo..bella atmosfera..
ma quindi quello e un loop o hai suoni singoli?le note...sono quelli che mi servirebbero...bellisimi...
mi fai sapere?magari potresti "prestarmeli"
aspetto risp

Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 30. Luglio 2006 12:54      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono dei fills che facemmo fare in studio da una sezione composta da 3 trombe, 2 tromboni e 1 sax tenore qualche tempo fà. Ovviamente molti dei fills sono stati fatti in overdubbing. Quello che hai sentito però non è un fill per intero, ma pezzetti di vari fills tagliati e pitchati.
E qui il lavoro diventa duro perchè i vari fills sono stati eseguiti in varie tonalità a passi per quarte (perchè fare di ogni fill un'esecuzione in tutte e 12 le tonalità diventava un lavoro infinito) e quando hai bisogno di tonalità intermedie pitchando la parte ovviamente cambia il tempo dunque nei crescendi che senti nella 3° e 4° battuta di ogni inciso ho dovuto equiparare con le automazioni sui volumi le velocità di crescendo affinchè le varie armonie aprissero alla stessa velocità. Il time stretching mi ha dato sempre slabramenti e flanging dunque ho preferito non usarlo.
BTW quello che ho è un archivio enorme (15GB) ed è una cosa difficile da condividere.
Cmq c'è il Brass di Arturia che non è male, sentiti le demo.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 30. Luglio 2006 17:01      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe...forse chiedevo troppo
Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 30. Luglio 2006 18:09      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è che per fare riff di fiati del genere EWF Incognito ecc. non ho mai sentito campioni all'altezza della situazione. E' paradossalmente più facile emulare parti tipo quelle di grandi orchestre di musica classica dove la VSL e gli EWQL fanno egregiamente il loro lavoro, ma non credo che sia il tipo di musica tu intenda fare (IMHO).
Prova a vedere se esistono dei CDs con riff di fiati già eseguiti.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
teocrito
Junior Member
Member # 13490

 - posted 26. Marzo 2010 18:12      Profile for teocrito   Email teocrito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un neofita molto appassionato e sono rimasto sorpreso di leggere che non sono il solo a non essere soddisfatto dei BRASS in circolazione. Mi chiedo se ancora oggi la soluzione dei RIFF di FIATI sia l'unica. Continuo infatti a cercarli , ma senza tanto successo. Grazie per la eventuale risposta
Saluti

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Marzo 2010 02:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se l'obiettivo è avere un risultato di fiati veri, ma senza utilizzare le persone che suonano, naturalmente il campionamento resta la soluzione che si avvicina di più.

Ci sono delle soluzioni alternative ma richiedono notevoli capacità di editing.

Io la soluzione più adatta la valuterei in base all'arrangiamento [Smile]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 27. Marzo 2010 09:16      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ueberschall liquid series

sono fills di ottima qualità sui quali puoi fare con un player dedicato quello che ranieri senni ha fatto manualmente sui suoi.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.