This is topic Registrazione live in canali separati in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=005687

Posted by kimik77 (Member # 7178) on 07. Marzo 2008, 12:07:
 
Ciao a tutti,
Complimenti per il forum. Io al momento sono un pre-principiante nel mondo delle registrazioni.
Conosco cubase in modo approssimativo.

Non riesco a trovarmi una logica risoluzione e capire come posso fare.

Vorrei registrare il gruppo in live e ottenere le traccie separate in cubase.

Non ho strumenti professionali Daw e quant'altro.
Mi accontento di una registrazione relativa, ma vorrei sapere come fare o cosa manca per poterlo fare.

Ho un Pc con cubaseSX3, una edirol-25UA, un mixer 16 canali, (...e una sblive24bit che uso solo per ascoltare musica.)

Collego gli strumenti al mixer 16 canali.
5canali batteria
1canali basso
3canali chitarre
5canali microfoni voce

Collego il mixer alla scheda audio Roland.
2 uscite mixer
2 entrate scheda audio

Collego scheda audio esterna.
Usb2 --> pc cubase
2 uscite --> impianto audio

--------------------------------

Cosa devo fare?
mi basta anche una sintesi... o un reindirizzamnto a post precedenti.

Grazie per l'aiuto e l' eventuale disponibilità
 
Posted by Merlin (Member # 8973) on 07. Marzo 2008, 12:27:
 
per registrare un live su tracce separate hai bisogno di una scheda con molti ingressi separati... ovvero, il numero di canali che usi nel mixer li devi avere disponibili come ingressi indipendenti sulla scheda.

non si scappa...
 
Posted by kimik77 (Member # 7178) on 07. Marzo 2008, 12:35:
 
eh ...la matematica non è un opinione.

Ma speravo che la tecnologia avesse inventato un miracolo.

Vorrà dire che per il momento cercherò di fare un buon mixaggio e mi accontento del mixdown relativo.

Consigli su mixer e scheda audio che consentono di poterlo fare?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 07. Marzo 2008, 14:14:
 
Molti marchi realizzano prodotti che fanno al caso tuo:

Mackie

Mackie 2

La serie Xenyx della Behringer

La serie Multimix di Alesis

e si potrebbe continuare [Smile]
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2