Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Cover... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cover...
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 10. Ottobre 2005 15:38      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, posto una cover dei pavement, rifatta dai tindersticks (gran gruppo) e poi quindi da me

Ditemi come vi suona (nei vostri bei monitorini) e siate cattivi mi raccomando!
Voglio le critiche più pesanti che vi vengono in mente... ne ho bisogno, così vendo tutto re lascio perdere
Scherzo!

La song è "HERE cover" nella cartella progetti, le altre sono dei surf-beat di mia produzione ed una cover famosissima (surfin' bird) se avete voglia ascoltateli!
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zeps

CIAO!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 10. Ottobre 2005 18:37      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ritornano i lenti spaccapatta
Mi hai fatto ritornare ai magnifici tempi
dove ballavamo "The door you closed to me" dei Box Tops (side B di "Cry like a baby")e le lampo saltavano .
A parte ciò il pezzo mi piace.Se é nell'intento che suoni anni 60 va bene così, altrimenti cantalo in italiano e cambia l'arrangiamento, soprattutto la batteria.
I surf mi fanno impazzire. Nel primo però la chitarra ritmica a volte mi sembra fuori tono.A+

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 10. Ottobre 2005 19:43      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie...
beh si è una cover abbastanza simile a quella dei tindersticks con voce piu orientata ai pavement...

Non credo ci metterò più mano non ce la faccio più ad ascoltarla

La batteria cosa ha che non và? Parli del suono?

La chitarra è facilmente scordata

Quindi suonicchia benino... mi fà piacere anche se il violino è orrendo!

PS:i surf sono una chicca! troppo divertenti!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 10. Ottobre 2005 22:06      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco né il pezzo né il gruppo originali quindi non posso fare paragoni ma la batteria sotto mi sembra un pò quella fornita nelle basi di certe pianole "one finger chord" e il violino insieme.
La voce invece la trovo molto buona sia come intonazione che come timbrica e devo dire che mi piacciono anche i "coretti".Il tutto suonicchia piuttosto bene.Non sarebbe male tentare di stravolgerla.Testo in italiano arrangiamento alla....Vasco e un bel solo alla Maurizio....beh non io, Solieri,...o alla Zep!!

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 10. Ottobre 2005 22:33      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il brano è bello. MI piace. Il cantato pure. La batteria non tanto. Ma forse è il suo ruolo quello di essere così minimalista . BRavo!
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 10. Ottobre 2005 23:32      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga la batteria purtroppo è quello che è!
Sono i suoni più decenti che ho, il resto suona finto almeno questi sono campionamenti presi quà e là (da me in sala prove e altri freeware in rete) di meglio non saprei!

Se vi dico che nelle versioni dei citati gruppi la batteria è ancora più minimalista ci credete?

In italiano escluderei, poi a che pro?
Era solo per vedere se con la mia strumentazione e le mie capacità ero in grado di far qualcosa di decente, altrimenti avrei venduto tutto

PS: sono in un periodo di crisi musicale così mi sono cimentato in quest'esperienza più che altro di esecuzione e missaggio.


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 10. Ottobre 2005 23:46      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 11. Ottobre 2005 15:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Zep, ma sti Pavement proprio non riesco a collocarli...dammi un aiutino.
Non lasciarmi morire con cotale lacuna

PS:l'italiano era solo un imput per creare qualcosa di più personale,nessun obbligo


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 11. Ottobre 2005 22:26      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Scusa Zep, ma sti Pavement proprio non riesco a collocarli...dammi un aiutino.
Non lasciarmi morire con cotale lacuna


In che senso? Che vuoi?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Ottobre 2005 14:05      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cercato su internet (lo ammetto un pò tanto velocememnte)e ho trovato una band svedese che risponde a questo nome ma non ho capito bene in che anni ha cominciato a produrre.Insomma sto pezzo quanti anni ha? pura curiosità.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 12. Ottobre 2005 16:09      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei..
Io l'ho ascoltata prima dai tindersticks (e questa è piu somigliante,anche troppo, voce a parte alla mia)
Poi l'ho cercata per conoscere l'originale che a parte voce e testo a ben poco a che fare (e un do# in levare a nota singola di chitarra simil rodhes)

Comunque il gruppo è anni 90 la song non ho idea:
guarda quà
http://www.kalporz.com/artisti/pavement.htm


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 25. Ottobre 2005 18:46      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bellissima zeps!!!!
bravo!!!
mi era scappata ...
tu cosa hai aggiunto?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Ottobre 2005 17:59      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte me stesso nulla
Diciamo che musicalmente assomiglia alla versione dei tindersticks (arrangiamento per intenderci)
La voce non riusciva a farla così bassa, cioè non mi rendeva molto sembrava troppo sforzata così o rivisitato quella originale, aggiungendo una doppia voce.

Sono felice che ti piaccia!
Mi ci sono divertito molto!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 27. Ottobre 2005 11:56      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè l'hai fatta tutta tu?
bravo
strumenti veri?
strumenti "falsi"?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 27. Ottobre 2005 17:02      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh cosa intendi tutta io?
E' pur sempre una cover!

Di falso batteria(battery) e violino (edirol orchestral purtroppo)!
Vero il resto, ... a parte il rhodes che è l'EVP73, suonato e ritoccato dove serviva.


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.