Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » ascolto "Ricordi" versione ultima

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ascolto "Ricordi" versione ultima
mau
Member
Member # 2333

 - posted 25. Ottobre 2005 17:29      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi dareste qualche parere riguardo a questo pezzo?
"Ricordi": nella sezione "Audio". http://www.maurocipri.it/download.html
Ultimo registrato nel cantiere.
Grazie!
Siate spietati!

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 08. Novembre 2005 17:50      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nemmeno un piccolissimo parere??
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 08. Novembre 2005 18:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Globalmente non mi dipiace.Il testo é poco comprensibile poiché la base mi risulta troppo alta rispetto alla voce....le strisciate in compenso si sentono molto bene A 3.28 c'é un problema ,comunque non superei i 3'30 complessivi. Il pezzo é carino anche se un pò demodé come arrangiamento...ma a me il demodé piace.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 09. Novembre 2005 09:45      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maudoc! ne prendero' atto...
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Andrea Trento
Junior Member
Member # 6516

 - posted 11. Novembre 2005 01:31      Profile for Andrea Trento   Email Andrea Trento         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Mau,
il pezzo è strutturato bene,parlo dell'armonia.Inoltre mi piace perchè mi ricorda De Andrè ai bei tempi.Il fruscio della chitarra secondo me ci stà ,..anche perchè,essendo io un chitarrista, so cosa vuol dire suonare un'acustica e so cosa ne esce.
La voce è molto bella e il genere di questa canzone calza a pennello con essa.
Il suono della chitarra è molto bello anche se copre leggermente la voce.Prova a remixare i volumi alzando la voce o abbassando la chitarra.
Poi,non capisco verso la fine ,ci sono come dei pezzi che sembrano quelli che fai in cubase con copia e incolla,però fatti male.Hai fatto questo "scherzetto" a posta o devi rivedere il pezzo??
Spero di non essere stato troppo duro.In ogni caso ,penso che le critiche,se fatte bene ,servano solo a migliorare.
Ti ringrazio comunque per aver letto il post lasciato dal sottoscritto.
Ciao.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 11. Novembre 2005 11:45      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio tantissimo andrea per la critica. Mi fa piu' che bene.
In effetti forse dovrei rivedere qualcosa del mix, la voce si sente bene all'inizio ma dopo sembra un po' piu' bassa o forse è troppo alta la chitarra come dici tu.
Il finale volevo creare una specie di loop con copia e incolla con un rif di chitarra diverso. (se ci fai caso la strisciata della chitarra è leggermente fuori) Non so... mi piaceva sentirlo cosi'...bo
Grazie ancora!
Mi fa piacere che ti sballa!
Ciao

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 16. Novembre 2005 21:57      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si mi piace. L'unica pecca è il taglio in frequenza della voce. Ciao
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 17. Novembre 2005 12:17      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie darkos! Ma di quali frequenze parli precisamente?
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 12:38      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ascolatato il pezzo solo ora e magari è un po' tardi per dare un mio parere, però vorrei cmq fare i complimenti al chitarrista!! La voce in effetti andrebbe valorizzata un po' di più, mi piacerebbe ascoltare le parole di un pezzo senza dover concentrarmi troppo a distinguere le parole. Per le strisciate le lascerei ma cercherei da abbassarle un po' di volume con un filtro con un Q molto piccolo (o grande mi sbaglio sempre) sulla frequenza esatta, in modo da non alterare il resto che suona molto bene.
Spero di esserti stato d'aiuto,
L.

Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 02. Dicembre 2005 15:52      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Luca, ho già ritoccato qualcosa.
Ciao

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 02. Dicembre 2005 21:56      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se hai cambiato qualcosa ora si sente un pò tutto meglio. Allora se dovessi fare un'altra osservazione, penso che la chitarra è troppo presente nel corso del brano. L'inizio con la chitarra va molto bene, potresti tuttavia dare spazio ad altri strumenti nel corso del brano per poi ritornare con la chitarra verso la fine come hai già fatto molto bene.
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 04. Dicembre 2005 00:08      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il primo riferimento che mi hai dato è Andrea Chimenti, più che De Andrè. Forse negli arrangiamenti cadi nel suo stesso difetto, un pò troppo manierato, effettato, distante. Intendiamoci: i pezzi mi piacciono davvero tanto, e sono suonati in modo impeccabile, è che forse li avrei trattati in modo più grezzo, più sincero, alla Nick Cave per capirci.
Cmq i miei più sinceri complimenti

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 05. Dicembre 2005 09:46      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie di cuore per i suggerimenti e i pareri!
Mi fanno solamente piacere e mi aiutano!

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.