Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Deposito siae (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Deposito siae
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 27. Novembre 2005 19:34      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ke voi sappiate, l'unico modo per registrare un pezzo composto è depositarlo alla siae sganciando 110 euro??
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 28. Novembre 2005 16:01      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno sa qualcosa??
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 28. Novembre 2005 16:19      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti interessa l'introito (in denaro) sui diritti d'autore, l'unico è la SIAE

Altrimenti solo per proteggerti da plagi puoi spedire il tuo pezzo in busta sigillata con tanto di autocertificazione dove dichiari che il pezzo è tuo(inserisci la data del giorno della spedizione)a te stesso senza mai aprire la busta.

Se un giorno ti ritroverai in tribunale il timbro postale vale come documento di prova.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 28. Novembre 2005 18:29      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No nn mi interessa l'introito in denaro, era appunto solo per evitare il plagio inviando il pezzo da qualche parte.Bene grazie allora
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 28. Novembre 2005 18:38      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda qui:
http://www.creativecommons.org http://www.creativecommons.it

Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Novembre 2005 01:28      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quanto ne so io l'autospedizione non ha nessunissimo valore legale in questi casi....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 29. Novembre 2005 07:34      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Da quanto ne so io l'autospedizione non ha nessunissimo valore legale in questi casi....



Il timbro postale è un documento ufficiale.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 29. Novembre 2005 08:05      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico modo per "auto-tutelarsi" è quello di spedirsi un brano in busta chiusa sigillata a cera lacca. Se non si vuole pagare la SIAE questo è l'unica possibilità che hai. Il timbro postale ha assolutamente VALORE LEGALE e sarebbe valido a tutti gli effetti in caso di contenzioso davanti ad un giudice.

vai tranquillo e fai questa semplice operazione!


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 29. Novembre 2005 09:43      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io insisto....!!!

certo la siae costa, ma quanto paga ogni semestre?
beh devo dire che ogni 6 mesi, in diritti di autore prendo una discreta somma, quindi, perchè non pagare questi 240 euro unatantum? boh.....

in piu, per chi non lo sapesse, la siae rilascia anche una sorta di assicurazione, quindi se un musicista o un dj, in periodo lavorativo si fa male in maniera tale che non possa lavorare, la siae gli corrisponde una somma per ogni giorno di lavoro perso....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 29. Novembre 2005 10:08      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh misterd la siae paga se fai molti concerti o passaggi in radio o altri utilizzi "pubblici"...

se non si fa nulla di tutto questo son solo soldi "buttati"...

per quanto riguarda l'assicurazione malattia non lo sapevo... ma non dovrebbe farlo l'enpals?!?


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 29. Novembre 2005 10:40      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, l'enpals è un altra cosa.....
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 29. Novembre 2005 13:52      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by izmir:
se non si fa nulla di tutto questo son solo soldi "buttati"...


Concordo con izmir.Cmq mi sa che utlizzerò sia il common copyright che la busta chiusa...nn si sa mai!

Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 29. Novembre 2005 16:48      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
io insisto....!!!

certo la siae costa, ma quanto paga ogni semestre?
beh devo dire che ogni 6 mesi, in diritti di autore prendo una discreta somma, quindi, perchè non pagare questi 240 euro unatantum? boh.....


in piu, per chi non lo sapesse, la siae rilascia anche una sorta di assicurazione, quindi se un musicista o un dj, in periodo lavorativo si fa male in maniera tale che non possa lavorare, la siae gli corrisponde una somma per ogni giorno di lavoro perso....



Come mai io non ho ancora ricevuto una lira dopo 2 ANNI ?????



Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 29. Novembre 2005 20:11      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O raga per non aprire un altro topic ne approffito x chiedere una cosa a coloro che usano il CCPublisher:siccome nn ero esperto ho uploadato la mia song aprendo il CCtag-wiz invece che il publisher,ovviamente siccome non avevo l'url finito l'upload mi ha dato l'errore.Il problema è che adesso quando tento di fare l'upload della stessa song col CCPublisher mi esce un'errore che mi dice che la directory esiste già.Cosa devo fare??rinominare la canzone???
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 29. Novembre 2005 21:21      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hmmm allora su archive.org devi utilizzare un programma di ftp per fare questo comunque sul sito che stai usando ci sono le istruzioni
Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.