Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » parere brano (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: parere brano
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Dicembre 2005 13:34      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh eh eh,non é per tirarmela ma appena l'ho sentita ho notato un' aria di professionale nel back.Per me senza troppe modifiche (quoto comunque Zep)potrebbe andare come sigla.Per farne un hit ci manca una trovata,una "sorpresa" ma se ci sono dietro dei pro non faranno certo difficoltà a trovarla.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 07. Dicembre 2005 10:09      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao nellus2,

non so se ti può fare piacere ma ho sentito il pezzo solo qualche volta qui in ufficio, eppure ieri sera a casa, mentre mi lavavo i denti, mi sono trovato a fischiettare il vostro pezzo..... chi è che diceva che la melodia di questa canzone non ti entra in testa?

L.


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 07. Dicembre 2005 14:08      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luca:
Ciao nellus2,

non so se ti può fare piacere ma ho sentito il pezzo solo qualche volta qui in ufficio, eppure ieri sera a casa, mentre mi lavavo i denti, mi sono trovato a fischiettare il vostro pezzo..... chi è che diceva che la melodia di questa canzone non ti entra in testa?

L.


Beh questo mi sembra ottimo.
Forse per la radio sbancheresti... pensa a quante ragazzine sognano di diventar famose, potrebbe esserer la "nostra" icona italiana!

Sicuramente con piu gusto musicale di quelle oltre oceano!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 07. Dicembre 2005 17:07      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
...da cantare attorno al fuocherello dell'oratorio...

non c'è la voce, non c'è la melodia, non c'è il testo
c'è molto da lavorare...
ma molto molto: buon lavoro!



straquoto!!!!
E' vero c'è da lavorare ma la melodia c'è e il testo anche.


Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 07. Dicembre 2005 17:09      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti! un buon gusto!
ciao

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
alchimista
Junior Member
Member # 3726

 - posted 07. Dicembre 2005 17:59      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dico la mia.....
la seconda voce si sposa male con l'arrangiamento;
ogni tanto sembra la sigla di pinocchio (tipo zoccoli dei cavalli di mangiafuoco).
infine...molto bellino il pezzo complimenti alla cantante (che secondo me deve essere anche carina).
Bye

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 09. Dicembre 2005 02:38      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alchimista:
dico la mia.....
la seconda voce si sposa male con l'arrangiamento;
ogni tanto sembra la sigla di pinocchio (tipo zoccoli dei cavalli di mangiafuoco).
infine...molto bellino il pezzo complimenti alla cantante (che secondo me deve essere anche carina).
Bye

Concordo molto , soprattutto sulla cantante... huahua però non sono sicuro sia carina la voce inganna!

E' vero però ha un timbro di voce molto particolare, una velata sensualità.

Abbasserei leggermente la voce, troppo in primo piano, e gli aggiungere anche qualcosina.. forse un filino più di reverbero e un tube, sto ascoltando a volume molto basso vista l'ora potrei sbagliarmi.


Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

 - posted 09. Dicembre 2005 18:26      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace molto questo pezzo,come ho detto in precedenza credo sia un perfettto mix di semplicità e poesia e poi anche l'arrangiamento crea molto l'atmosfera un po' onirica,ideale, infantile nel senso piu' elevato del termine , che parole e musica supportano al meglio. Mi piacerebbe avere una conferma delle mie impressioni dall'autore,se era davvero questo l'intento con il quale è stata composta. Il giudizio sulla voce è un bel 9 da parte mia, primo perchè adoro tutto cio' che non è scontato o simile alle mode piu' diffuse secondo perchè credo che un tipo di voce come questa,se curata e seguita per bene,tra 3-4 anni potrebbe davvero stupire in positivo.Ha ancora dell'acerbo,per questo crea un po' di disorientamento.Ma è molto bella e particolare.
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Dicembre 2005 21:39      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La canzone è recchiabile è per me questo significa già molto, sono in disaccordo su gio x la melodia che trovo semplice e carina x il suo genere, Mah sono solo pareri senza nulla a pretendere (mitica frase di Totò)
Cia gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Dicembre 2005 21:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la trovo abbastanza orecchiabile, non disturba e vi è una buona melodia, sono in disaccordo con gio per quello che ha scritto, comunque sempre max rispetto x i pareri di tutti
Ciao Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.