Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » parere brano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: parere brano
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 12:41      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho già chiesto di ascoltare il pezzo in un'altra 'stanza' ma solo ora mi sono accorto che esiste la 'Sala d'ascolto', quindi propongo il LINK del nostro pezzo anche qua:

voglio tante tante critiche!!!!

mille colori

Cià!!


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

 - posted 02. Dicembre 2005 14:22      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse un mastering + attento avrebbe reso giustizia a dei piccoli particolari....che secondo me sn andati persi..nonostante l'arrangiamento spartano....
Il refrain e' mordente...e questo e' un fatto nn male...ma a volte la canzone diventa ridondante...secondo me se la riguardi cm struttura viene un bel pezzo...

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 02. Dicembre 2005 14:27      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cassa molto spesso va per fatti suoi, e sembra al di fuori dal mix. la voce...non lo so. Scusami...sarà che non è il mio genere...ma non mi piace proprio....

in amicizia

windopz


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 14:35      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tranquillo windopz sono qui anche per prendermi le critiche......
scherzo.....
cmq è vero il discorso della cassa, me ne sono accorto anche io, solo che mica posso mettere un metronomo nel piede del batterista, alla fine siamo tutti dilettanti e bisogna un po' accontentarsi....

Per DJ Zap, anche te hai ragione, il mastering l'ho fatto io ed è il primo lavoro che faccio, sto cercando di leggere il più possibile e documentarmi più che posso per fare un bel lavoro, ma non è per niente facile, hai qualche dritta da darmi ora che hai ascolatato il pazzo? Grazie 1000!!!


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

 - posted 02. Dicembre 2005 15:20      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..secondo me dovevi affidarti a qualche sala prove attrezzata cn tutto lo studietto..il risultato sarebbe stato sicuramente migliore...poi...riascoltando ho notato anch'io la Bassdrum un po fuori tempo..cmq il metronomo nn lo devi mettere nel piede del batterista ma nelle sue orecchie..ehehehe scherzo...ma nn e' considerevole cmq...un po' fuori tempo..e chi e' che nn va fuori tempo????vai in una sala vicna e affidati ad un buon fonico...cmq x curiosita'dimmi un po' la tua daw cm'e' composta!
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 15:34      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunqu dunque.... per la batteria si usa un kit da 7 microfoni della Samson, registrati con due schede Audiophile 2496 in modo da avere 3 tracce:
1 mono per la cassa
1 mono per il rullante
2 stereo per il resto opportunamente mixato

La chitarra e il basso prese all'uscita dell'amplificatore senza altri effetti, la voce fatta con un Samson C01 e registrata pulita. La saletta è la classica cantina che ovviamente un po' rimbomba.

Nessun effetto hardware, il tutto viene trattato con i plugin più comuni, principalmente Ozone e Waves. Il software per la registrazione e mixaggio è Cubase sx 3, mentre per il mastering uso Wavelab.

Che ne dici? Tu cosa cambieresti?


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

 - posted 02. Dicembre 2005 17:40      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente...davvero...pero'..se fate registrazioni di batteria..nn ti conviene prendere una scheda audo cn piu' entrate?Qui mi hanno dato addosso...io ad esempi,x casa nel mio piccolo home studio ho comprato lo 01x della yamaha....vai sul sito e vedi un po'...
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 02. Dicembre 2005 18:45      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene!Ma non benissimo.
Al secondo 6 mi sembra che il basso canni giâ qualcosa....forse mi sbaglio?Il pezzzo mi piace, gli assoli di chitarra sono pure gradevoli eccetto quello conclusivo un pò poco acchiappante.La voce non ha una timbrica molto originale ma non stona nemmeno tanto ,il che al giorno d'oggi....Il pezzo suona benino ma manca di profondità, di punch,comunque senza grossi difetti.Tutto sommato bravi.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.