Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » MIRADA - "Unexpected Sunsets"

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MIRADA - "Unexpected Sunsets"
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 08. Dicembre 2005 17:05      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
in questi mesi ho postato sul forum praticamente tutti i miei pezzi per chiedere i vostri feedback che ho trovato molto utili.

Adesso ho riunito le mie 5 song migliori in un demo CD che sto spedendo in mezzo mondo.

Ho già postato i vari brani separatemente ma adesso ci terrei a chiedervi un parere complessivo sul demo CD ... compresa la copertina

Il tutto si trova qui

http://www.mirada-music.com/download_MIRADA_CDs.htm

Cosa ve ne pare?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 08. Dicembre 2005 17:06      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo, la domanda forse più importante:

Secondo voi a quali etichette potrei proporre la mia musica?

Grazie in anticipo per i suggerimenti!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 09. Dicembre 2005 19:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
... compresa la copertina

Cambiala !!!!Non ci azzecca col genere.Se proprio sei affezionato a quella foto, ci sono programmini tipo "instant foto artist" che gli darebbero subito un pathos,alla peggio su quella passerella mettici un marziano...o una f... spaziale
PS:i tuoi pezzi (anche se non li ho ascoltati interamente)suonano molto bene,complimenti.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 09. Dicembre 2005 20:45      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche buon'anima grafica lo aiuti
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 09. Dicembre 2005 21:07      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come ... mi pareva belliFFima la copertina ...
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

 - posted 10. Dicembre 2005 00:05      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me la copertina piace tantissimo, credo sia stata molto creativa l'idea di inserire una foto del genere, offre una sensazione di staticità e di dinamismo reciproci.Direi di non aggiungere nessun effetto, ne falserebbe la naturalezza e la spontaneità.
Per quanto riguarda i pezzi sono tutti molto validi e molto gradevoli ma non posso fare a meno di precisare che dalla prima volta che ho ascoltato 'Simple Love' non faccio altro che ritrovarmela nella testa...molto accattivante.Complimenti.

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 10. Dicembre 2005 00:40      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me piace...spero solo per te che questa foto sia esente da copyright..... se l'hai scaricata da internet....un domani potresti passare dei guai, ti possono anche spennare.....mmm...ora che ci penso...quella foto è mia!
Avrai presto notizie dai mie avvocati....

Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 10. Dicembre 2005 08:21      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:
...quella foto è mia!
Avrai presto notizie dai mie avvocati....


Sarà pure tua ma si tratta della spiaggia della MIA villetta al mare....avrai presto notizie dai miei...padrini.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 10. Dicembre 2005 09:34      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh no, quella foto l'ho fatta io a Formentera un anno e mezzo fa

Sono particolarmente affezionato a quel posto perchè proprio passeggiando su quel vialetto un giorno dell'Agosto 2004 ho avuto l'idea di riniziare a suonare dopo uno stop di quasi dieci anni ...

Vabbè comunque è proprio un bel posto eh


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 10. Dicembre 2005 10:01      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembrava capocotta...
comunque non è male..
peccato che quel molo apparteneva al mio bisnonno.
avrai presto notizie da sua cognata

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Dicembre 2005 21:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao nel frattempo ho ascoltato i primi due pezzi e sono molto belli sono da tre ore collegato con alice e tra vs brani le demo della native instrument ed altro mi si stanno azzeccando le punte in testa
ottimo il tutto, senti ma qualche annotazione in più sui suoni strumenti , lo sto chiedendo a tutti gli amici del forum (sempre che x te non è un problema) farebbe piacere se ne fornissi informazioni
Un abbraccio Gennaro da Napoli

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 25. Dicembre 2005 18:47      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ottimo il tutto, senti ma qualche annotazione in più sui suoni strumenti , lo sto chiedendo a tutti gli amici del forum (sempre che x te non è un problema) farebbe piacere se ne fornissi informazioni
Un abbraccio Gennaro da Napoli

Ciao Gennaro, grazie per l'ascolto

Ti do un po' di informazioni sugli strumenti principali che ho utilizzato per i cinque brani del mio demo.

Il mio studiolo è basato su PC con Cubase SX3. Ho un Korg W01 che uso principalmente come master per pilotare i VST e raramente per qualche suono percussivo. Ho anche un expander EMU PROFORMANCE per i suoni di piano. Insomma come Hardware sono messo malino come avrai capito

Come VST ho utilizzato principalmente i seguenti:

- Vokator come vocoder e per alcuni suoni, in particolare i synth iniziale di "Simple Love" e "The Way You Are"
- Kontakt2 principalmente utilizzato per suonare i campioni per la cassa, gli hat ed il rullante che ho preso da varie librerie
- Alcuni altri suoni percussivi li ho presi dalla mia Korg W01 da alcuni VST come "Plugsound Free", "Optik", "Ersdrums", "Minimal", "Rhytmes", "LM7", etc.
- Per i bassi e synth ho utlizzato principalmente "VB1", "A1" e "Monologue", di serie con Cubase. In particolare "Monologue" secondo me suona benissimo! Poi ho utilizzato un altro VST che si chiama "Claw"
- Per i suoni di piano elettrico e chitarra ho utilizzato "Plugsound Free"
- Per la voce, ripresa con un Samson C03, ho utilizzato il compressore C1 della Waves e gli effetti di serie con Cubase
- In alcuni punti ho usato anche "KTGranulator" ma in modo molto basic

Per le equalizzazioni ho utilizzato tutti filtri Cubase.

Per il mastering ho normalizzato, equalizzato sempre con Cubase tagliando a 50 Hz, poi ho utilizzato l'Ultramaximizer della Waves.

Questi sono gli strumenti che più o meno ho utlizzato per i cinque brani del mio demo, principalmente sono VST di serie su Cubase (Monologue e A1 prima di tutto) e alcuni VST free.

Adesso sto aggiornando la mia strumentazione, ho installato un sacco di VST nuovi - vedremo cosa esce


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Dicembre 2005 19:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie per le informazioni sul tuo setup.
Se vi chiedo queste informazioni è solo per rendermi conto, in che modo creativo utilizzate - sfruttate le vs apparecchiature hardware/software al fine dell'obiettivo finale cioè la realizzazione del brano musicale.
Non so se hai fatto caso ma anche io nel mio piccolo ho specificato che tipo di software e suoni e librerie utilizzo al momento per la realizzazzione delle mie composizioni hobbystiche.
Ad ogni modo ti rinnovo gli auguri di buon natale e se hai piacere di ascoltare qualcosa di mio vedi nel post altri pezzi per voi, il link giusto è il terzo
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Dicembre 2005 19:36      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi correggo vedi che Claudio (CJ) ha gentilmente tolto i due link sbagliati quindi vedi che è rimasto il link buono
gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.