Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » ascolto rock strumentale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ascolto rock strumentale
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 22. Dicembre 2005 14:33      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho aggiornato un paio di brani sul disco remoto. ditemi cosa ne pensate
http://mio.discoremoto.virgilio.it/maydays

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 22. Dicembre 2005 17:41      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai, vorrei un parere da tutti i chitarristi
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Dicembre 2005 17:53      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho ascoltato il primo pezzo mix strumentale, sto scaricando nel frattempo gli altri due; che chitarra suoni, sbaglio o si sente prevalentemente sul canale dx, la base come l'hai fatta ?
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 22. Dicembre 2005 17:58      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
la base è fatta essenzialmente con cubase e reason, più qualche vsti. La chitarra è una ibanez serie S, pre Brunetti mille, finale Brunetti silver bullet, 4 coni marshall ripreso con l'sm57.
Sullo sbilanciamento tra i due canali non so cosa dirti, nell'originale non c'è o non dovrebbe esserci, sicuro che non hai qualche bilanciamento fuori posto?

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Dicembre 2005 18:10      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho un monitoraggio esterno ascolto tramite delle cuffie sony al momento, ho ascoltato anche gli altri due brani, mi sembra registrati meglio, una curisità nel terzo pezzo hai usato un campione della east weast asl ? Mi sembra di averlo già ascoltato o era un campione della ultra focus ?
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 22. Dicembre 2005 18:24      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti x l'orecchio, ho usato anche ASL.
Tra l'altro il terzo pezzo è suonato con guitar rig.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Dicembre 2005 18:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La passione per tutti gli strumenti virtuali , i sample i loop

Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 22. Dicembre 2005 18:38      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
del resto che mi dici? (arrangiamenti, idee, frasi ...)
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Dicembre 2005 19:31      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trovo gli arrangiamenti gradevoli all'ascolto
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Dicembre 2005 19:55      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona roba.
bravo

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.