Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: La Stanza di Cubase.it.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Interessante proposta: leggete (Page 1)

 
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Interessante proposta: leggete
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

 - posted 03. Gennaio 2006 07:23      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post 
Andate sul mio sito su questo link: http://www.principioattivo.org/modules/news/article.php?storyid=28

Credo che sia un'interessante proposta per chi crea musica.


Messaggi: 99 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 03. Gennaio 2006 12:13      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post 
Sembra molto interessante...
Ma dimmi si tratta di un servizio free vero?

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

 - posted 03. Gennaio 2006 13:04      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post 
Tutto libero e gratuito.
Siete comunque pregati di commentare l'argomento su quel forum così da dare ulteriori informazioni anche agli altri interessati, finora, numerosissimi!

Buon upload!


Messaggi: 99 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 03. Gennaio 2006 17:07      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Bellatrix:
Tutto libero e gratuito.
Siete comunque pregati di commentare l'argomento su quel forum così da dare ulteriori informazioni anche agli altri interessati, finora, numerosissimi!

Buon upload!


Ciao Ballatrix ormai sto dapertutto
Gennaro
Ps : ho messo un brano anche sul portale da te segnalato


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Gennaio 2006 07:47      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
Lo può fare chi, ha depositato i propri brani presso siae e chi, magari non il sottoscritto, ha una bella voce. Per i pezzi strumentali, è ovvio non ha importanza. Ma per me, ci tengo che le nostre canzoni siano cantate, e proporle su un sito (o radio) che le trasmetta via etere, ne ho parlato con l'autore dei testi, non se ne parla per il momento. In bocca al lupo per coloro che posteranno i propri brani su questo sito.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 04. Gennaio 2006 11:55      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Luke63:
[QB]Lo può fare chi, ha depositato i propri brani presso siae e chi, magari non il sottoscritto, ha una bella voce. [QB]

Dici davvero?
E la siae viene a scassare pure quà...mi vien da piangere


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Gennaio 2006 12:18      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
zep, intendo dire che se non sei iscritto siae, lo prendi in quel posto se divulghi una canzone tua. Chiunque te la può rifare, e non solo non becchi un soldo, ma te la possono fregare e farci loro i soldi se davvero trattasi di un bel brano. E' questo che intendevo dire.
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

 - posted 04. Gennaio 2006 12:24      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post 
Emm... Luke63, ti consiglio di leggere il contratto SIAE. Capirai che per la protezione da plagio la SIAE proprio non c'entra nulla, anzi, non garantisce affatto.
La SIAE serve solamente per la ripartizione dei proventi.

Buon lavoro!


Messaggi: 99 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 04. Gennaio 2006 12:27      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post 
1) bisogna essere dei poretti per inculare una canzone a me

2) bellatrix mi sembra che ha centrato l'obiettivo SIAE. Non serve a nulla per quello che mi riguarda. Poi io sono "musicista" mica parlamentare, non corro dietro alle leggi. (scusate forse ho sbagliato esempio )


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

 - posted 04. Gennaio 2006 12:34      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post 
Il discorso è semplice.
Se vuoi che il pezzo venga messo in radio e ascoltato da centinaia di persone (RWS conta 150 ascolti medi all'ora, 10.000 al giorno) me lo mandi e se è fatto bene, lo passiamo in radio.

Del resto, te lo tieni e se ti va bene, lo fai sentire agli amici o se vai a suonare in giro.

La scelta è vostra.
Noi non ci guadagnamo niente; forse solo più ascolti in RWS che presto diverrà commerciale.

Saluti e buona musica!


Messaggi: 99 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Gennaio 2006 13:19      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Bellatrix:
Emm... Luke63, ti consiglio di leggere il contratto SIAE. Capirai che per la protezione da plagio la SIAE proprio non c'entra nulla, anzi, non garantisce affatto.
La SIAE serve solamente per la ripartizione dei proventi. Buon lavoro!

Allora non ci siamo capiti... se io deposito un brano e qualcuno se ne appropria dicendo che è suo, lo posso denunciare benissimo e provvederà la giustizia, non la siae. Ma la siae può confermare che il mio brano è depositato presso di loro dalla data x. Cosicché se un tizio qualsiasi ha depositato lo stesso brano in data y, successiva alla mia, se la dovrà vedere con me in tribunale!Viceversa, se io non deposito nulla in siae, posso fare tutti i salti mortali che voglio, ma lo prenderò in quel posto. Anzi, c'è anche il rischio che, se io ho fatto una canzone mai depositata presso la siae e un famoso cantante se ne appropria, mi becco una denuncia da costui. E' questo che io intendo per tutela.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Gennaio 2006 13:23      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:1) bisogna essere dei poretti per inculare una canzone a me 2) bellatrix mi sembra che ha centrato l'obiettivo SIAE. Non serve a nulla per quello che mi riguarda. Poi io sono "musicista" mica parlamentare, non corro dietro alle leggi. (scusate forse ho sbagliato esempio )

Nemmeno tu hai capito lo spirito del mio post, evidentemente!

E metti conto che un jovanotti della situazione ti fotta una tua canzone, tu che fai? Come fai a rivalerti della cosa? Come minimo ti becchi una denuncia da parte del famoso di turno.

Invece depositare presso siae serve, eccome! Se un tuo brano tira... e di brutto. Perché non tutelarlo? Puoi sempre farci qualche soldarello, no?! Oppure i soldi ti fanno schifo! A me, no!

Poi, fai come credi più opportuno per te. Io, mi paro il ****.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Gennaio 2006 13:33      Profile for Luke63           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Bellatrix:Il discorso è semplice. Se vuoi che il pezzo venga messo in radio e ascoltato da centinaia di persone (RWS conta 150 ascolti medi all'ora, 10.000 al giorno) me lo mandi e se è fatto bene, lo passiamo in radio. Del resto, te lo tieni e se ti va bene, lo fai sentire agli amici o se vai a suonare in giro. La scelta è vostra. Noi non ci guadagnamo niente; forse solo più ascolti in RWS che presto diverrà commerciale. Saluti e buona musica!

Il mio discorso è ancora più semplice del tuo. Ho bisogno di capire una cosa... ma io parlo una lingua straniera, per caso? Se ti rileggi il mio post, io non ho detto che non voglio pubblicare sul vostro sito le nostre canzoni. Io sarei anche favorevole, ma l'autore dei testi no. Cosa faccio, allora? Lo ammazzo? Oltretutto, ho anche detto che i nostri brani, li ho cantati io ( sono stati dati anche a personaggi famosi nell'ambito della musica italiana ). Il sottroscritto, non è affatto dotato di bella voce, e come se non bastasse tendo ad andare fuori tonalità. Ma questo è evidentemente passato in secondo piano. La cosa denota una chiara superficialità nel leggere i post. Rispondo a te, ma non solo a te. Discorso guadagno. Se io lo faccio trasmettere da voi, quanto ci posso guadagnare? Nulla. Voi invece ci guadagnate con la pubblicità. Preferisco dare le nostre canzoni a chi magari è un musicista affermato e che vende migliaia e migliaia di copie, piuttosto che farle sentire ad amici/parenti/familiari ed affini.
Se poi il mio amico dovesse cambiare idea, te lo faccio sapere ben volentieri.

Tutto chiaro, ora? Spero sinceramente di si.

Senza rancore, vi auguro un roseo 2006.

In bocca al lupo per la vostra interessante iniziativa.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 04. Gennaio 2006 14:31      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post 
Hai ragione luke, per carità, nessuno dice il contrario, è solo che ultimamente sento più parlare di SIAE e ***** vari per pararsi il **** che di musica e la cosa mi fà un pò schifo!
Comunque prima dovrei scriverlo un pezzo che tira

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

 - posted 04. Gennaio 2006 19:51      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post 
Ciao Luca.
Termino questo thread qui per riprenderlo sul forum di www.principioattivo.org

Qualsiasi informazione la potrete chiedere là, mi pare più corretto.

PS: prendete la musica in modo meno serio e godetevela. Se riuscite.


Messaggi: 99 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.