Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Brano da ascoltare

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Brano da ascoltare
funfun
Junior Member
Member # 4147

 - posted 22. Gennaio 2006 20:52      Profile for funfun   Email funfun         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi ha voglia di ascoltarlo e di darmi un parere? grazie
http://mio.discoremoto.virgilio.it/ingrob/

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Gennaio 2006 21:41      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho ascoltato il tuo brano, direi in chiave e stile new age, mi ricora qualcosa dei Dancing Fantasy, gruppo tedesco degli anni 90 che incideva per la innovative comunication (etichetta indipendente).
Forse vedrei bene nella struttura del brano l'inserimento di voci anche campionate.
Monitoraggio attraverso le mie cuffie sony mdr v 150 buono.
Magari se fornisci qualche dettaglio sull'utilizzo della strumentazione software/hardware utilizzata faresti una cosa gradita
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
funfun
Junior Member
Member # 4147

 - posted 22. Gennaio 2006 23:00      Profile for funfun   Email funfun         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'ascolto Gennaro, il brano l'ho fatto con cubase sx , utilizzando vst ( in particolare korg , fm7 e per il synth principale superwave ) e anche strumenti reali quali il mio vecchio yamaha cs30 , korg t3 , jx8p ed altri , ho anche utilizzato un akai s950 per alcune parti.
Hai ragione , mancano delle voci ma ho preferito non metterle , visto che ne ho gia usate per altri brani. tutti gli strumenti esterni sono stati registrati in cubase e successivamente ho usato il maximizer per il mix finale. Ciao Gennaro , un abbraccio anche a te

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 24. Gennaio 2006 18:10      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La chitarra a metà brano è vera?
Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 24. Gennaio 2006 19:41      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non saprei dire,mi sembra più che altro un sottofondo..
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.