Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Breva (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Breva
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 20. Febbraio 2006 20:07      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un mesetto fa postai un topic "incompiuta d'amore"con un vecchio file rimaneggiato.Ora l'ho rifatta da 0 ed é quasi compiuta.Molto semplice (per le mie abitudini),quasi chitarra e voce,mancano i drums che come al solito non so se mettere,ma credo che lo farò.Come vi suona?E questo arrangiamento electro-blues vi sconfinfera ? Breva
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Febbraio 2006 14:08      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No,eh? Vabbeh, prometto che da grande non farò il cantatnte
Mi sarebbe solo piaciuto sapere,suonando tutto "a uregia",se il pezzo contiene grosse pecche di metrica (si dice così?)perché non sempre le sgamo.La voce non sempre regge la nota ma qualcosa dovrei riuscire ancora a correggere.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Febbraio 2006 15:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Mau oramai il tuo stile è inconfondibile
Voce imponente per la struttura del brano
Buon monitoraggio
belle cose
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 21. Febbraio 2006 15:21      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sorry maudoc non l'avevo notata...

ora col mio bel 56k la scarico, per marzo ti faccio sapere

A presto...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 21. Febbraio 2006 15:39      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maudoc, mentre scarico ti faccio una domanda: "breva" come il vento? Di dove sei?
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Febbraio 2006 16:13      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
maudoc, mentre scarico ti faccio una domanda: "breva" come il vento? Di dove sei?

No, Breva come Motoguzzi!


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 21. Febbraio 2006 16:37      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maudoc che dire...

Sei il solito ... il mio preferito del forum insomma

Anche se qui ti sei sdolcinato un pò ... per i primi 2 minuti, sinceramente non hai nulla da invidiare all'ultra blasonato (per me) Battiato.

Molto bello l'inizio e quando entri di voce mi fai sempre sorridere...ma sorprendendomi.

Mi piace... certo a quattrocchi sarei piu critico, ma non ho voglia di dire accorcerei qua allungherei di là , toglierei questo metterei st'altro etc...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Febbraio 2006 18:43      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per l'ascolto certo non é un pezzo molto allegro,quindi doppio grazie.
-Gé:la voce è un tantino troppo sovrastante penso tu abbia ragione,quando avrò registrato i drums la rivaluterò.Stona anche un pò troppo prima del pezzzo riverberato vedo se riesco a correggerla.
-moose:uno strumento fondamentale (per me) per fare i testi delle canzoni é il dizionario dei sinonimi e dei contrari.La breva é un vento tipico di certi laghi (vedi Lario-Guzzi)ma é anche sinonimo di brezza.Abito vicino a Como ma in CH e sono Italo-Suissero.(two passports )
Zeps: ti devo già tre birre se passi di qua ti invito a cena da Nando....dai che così guastiamo la cena a gio
Ragazzi,io approfitto e domando .Verso la fine il tutto prende un'impronta blues.Ci sta?Meglio già "annunciarlo" nell'intro?L'assolo é passabile o si sente molto la mano del dilettante in più poco eseritato?
Ringrazio già.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Febbraio 2006 18:52      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il bello é che ho anche la barra di Google con il correttore dell'ortografia .
Ancora una cosa:il bitrate a 320 é un problema con l'ADSL?Il file si dovrebbe ancora aprire immediatamente.Mi scuso per le connessioni piû lente capisco il problema.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Febbraio 2006 13:56      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Zeps,che ne pensi di un pezzo in collaborazione?Contattami per E-mail se può interessare (naturalmente il tutto per puro divertimento)
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 23. Febbraio 2006 14:07      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maudoc... che dire ne sono onorato!

Datte na letta alla mail .... Ciauz


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 24. Febbraio 2006 20:03      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so spiegarlo....
ma ho l'imporessione che l'ha cantata svogliato

Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 26. Febbraio 2006 08:41      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
non so spiegarlo....
ma ho l'impressione che l'ha cantata svogliato


No questo no,ma se mi diverto un sacco a creare le mie cose,il canto faccio proprio fatica a farlo, é quasi un sacrificio.Poi questo genere "serioso" non é il mio abituale....preferisco cose più ironiche che non richiedono timbriche ecceziunali.Per mie ragioni però sono molto attaccato a sto pezzo.In questo momento sto aggiungendogli i drums......mah

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Aprile 2006 14:13      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora su: http://www.camionrecords.com/blogmusic/comments.asp?JournalID=1295
Insulti... bene accetti .

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ACME
Junior Member
Member # 7128

 - posted 05. Aprile 2006 17:05      Profile for ACME   Email ACME         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti maudoc,traccia geniale
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.