Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Elettronica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Elettronica
matte83
Junior Member
Member # 7228

 - posted 26. Marzo 2006 03:00      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti vorrei farvi ascoltare qualche mio pezzo così mi dite cosa ne pensate..sono sempre a caccia di preziosi consigli!! è musica strana e non ho ancora capito se c'è qualcosa di buono oppure no!
I pezzi in questione sono
Unbelievable things,The daughter's smile e Sad sitar (anche gl'atri sono mie ma forse + "bruttini").. beh questo il link http://xoomer.virgilio.it/s_lab/

ciao e grazie!
Teo


Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
ACME
Junior Member
Member # 7128

 - posted 26. Marzo 2006 16:08      Profile for ACME   Email ACME         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao matte,veramente molto belle le tue song,mi garbano parecchio le tue sonorità e la resa qualitativa molto calda e ben strutturata delle tue tracce.
Tra le tre son preferisco su tutte The daughter's smile.
Continua così

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Marzo 2006 17:08      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Matteo ho ascoltato alcuni dei tuoi pezzi nella fattispecie i primi tre e mi sembrano gradevoli all'ascolto
Poi ascolterò gli altri e ti dirò
ciao
gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
matte83
Junior Member
Member # 7228

 - posted 26. Marzo 2006 18:58      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!!
ora stò cercando di far uscire dal cubo un pezzo con sonorità dub..ma per ora nonostante le imprecazioni non ne vuole propio sapare di darmi ciò che voglio!!
cmq acme due clienti son morti col cornetto in gola..uno è in ospedale in coma profondo!

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 26. Marzo 2006 19:52      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto ACME in tutto tranne che per la song preferita: la mia è "Love Terminal", bella piena, energica e compatta.

Certo che con tutti questi synth, la povera chitarra è stata messa in un angolino...


Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
topao
Junior Member
Member # 7216

 - posted 04. Aprile 2006 02:20      Profile for topao   Email topao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,complimenti veramente!
Adesso sto' ascoltando Sad Sitar davvero bel lavoro.
Potrebbe stare dentro a Kiss me Kiss me dei Cure,ma sembra anche allo stile dei Fridge(ascoltali se li trovi).
Molto belli gli archi,bella anche quella specie di chitarra alla Sigur ros che arriva da sinistra all'inizio del brano.
Anch'io mi occupo un po' delle stesse cose,che strumentazione usi?
Ciao Marco

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
matte83
Junior Member
Member # 7228

 - posted 04. Aprile 2006 10:05      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei complimeti topao, sono contento che ti siano piaciute le mie canzoni. Per farle utilizzo Cubase sx3 in rewire con reason3 e un pò di soft synth (absynth, cronox, albino e tassman principalmente).
Dove posso trovare i tuoi brani?

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
topao
Junior Member
Member # 7216

 - posted 04. Aprile 2006 10:19      Profile for topao   Email topao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
I brani li sto' concludendo,sai sono un tipo un po' difficile musicalmente e abbastanza severo con me stesso.
Appena ne finiro' uno te lo spediro' al piu' presto,comunque ho masterizzato due dei tuoi brani per ascoltarli in macchina.
Ho notato gli effetti di inviluppo che usi su certi suoni,come fai?
Lavori sugli inviluppi dei suoni oppure automatizzi i fader del Mixer sul Missaggio?
La mia e-mail e' mabert@hotmail.it.Ciao Marco

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
matte83
Junior Member
Member # 7228

 - posted 04. Aprile 2006 10:31      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah dipende dal suono, ma anche dal synth.Normalmente automatizzo solo i volumi i pan, e le regolazioni principali dei filtri cutoff e resonace.Per il resto lavoro sul suono con l'envelope dei vari stati e gli lfo.
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
matte83
Junior Member
Member # 7228

 - posted 04. Aprile 2006 10:43      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo, ti do la mia mail: matteo_car@hotmail.com
Se vuoi pareri sui brani in corso sono felice di aiutarti. Sto cercando di creare un piccolo gruppo di musicisti che lavorano tutti più o meno nello stesso ambito, per aiutarci, scambiarci idee e magari creare insieme un progetto musicale. Se ti interessa ti spiego meglio via mail o messenger.
Ciao

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 11. Aprile 2006 20:55      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo matte.....sinceramente non e' il mio genere..............ma devo dire che ti suonano niente male bravo ancora!!!!!!!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 13. Aprile 2006 13:34      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao matte,

ho sentito i primi due pezzi e li trovo interessanti specialmente the daughter's smile, bello il vocoder e i cambi che avvengono nel pezzo.

ascolterò anche gli altri pezzi.

cheers, marco.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 12. Maggio 2006 07:39      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho ascoltato the daughter's smile. bella. mi faresti un favore, mi spiegheresti come ottenere la voce col vocoder come nella tua song? grazie. ho provato a sentire pure bossa ma la pag è scaduta. ciao
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 13. Maggio 2006 11:53      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Belli i pezzi ben strutturati e sopratutti belli i suoni.......tutti plugin gratuiti vero ?????

comunque mi assiocio al post per farvi sentire delle mie vecchie creazioni e per avere un parere,spero vi piacciano anche se sono dichiaratamente dub oriented
http://www.versionist.com/musicitem/5927
http://www.versionist.com/musicitem/5921
http://www.versionist.com/musicitem/5928


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 13. Maggio 2006 12:00      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S.fatto tutto con plugin gratuiti
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.