Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Se vi va di ascoltare qualche mio pezzo... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Se vi va di ascoltare qualche mio pezzo...
Phabian
Junior Member
Member # 7957

 - posted 05. Settembre 2006 17:05      Profile for Phabian   Email Phabian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non fate tanto caso alla qualità, sono un novizio e devo imparare MOOOOLTOOOOOOOO
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Settembre 2006 17:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco il link
www.myspace.com/phabiansound

bye
cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Settembre 2006 18:00      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Belli, il tuo pianismo mi ricorda spesso quello di Rick Wakeman...scusa se é poco
Peccato non li si possa godere molto poiché la qualità dell'incisione é un pò bassina.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Phabian
Junior Member
Member # 7957

 - posted 06. Settembre 2006 09:55      Profile for Phabian   Email Phabian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie
Mi fa piacere che ti piacciano.
La qualità è DECISAMENTE bassa, perchè mi sto affacciando appena adesso all'home recording.
Ho sempre avuto tutta la mia musica su musicassetta e la mia idea è di travasarla su cd, ma sono completamente a digiuno di nozioni circa il mixaggio, i suoni sono addirittura quelli originari della mia vecchia tastiera yamaha..
piano piano...

ps
chiedo scusa all'amministratore per il doppio post! un saluto!
Fabio


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Settembre 2006 10:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Phabian:
Grazie
Mi fa piacere che ti piacciano.
La qualità è DECISAMENTE bassa, perchè mi sto affacciando appena adesso all'home recording.
Ho sempre avuto tutta la mia musica su musicassetta e la mia idea è di travasarla su cd, ma sono completamente a digiuno di nozioni circa il mixaggio, i suoni sono addirittura quelli originari della mia vecchia tastiera yamaha..
piano piano...

ps
chiedo scusa all'amministratore per il doppio post! un saluto!
Fabio


Ciao Fabio mi attengo strettamente alla parte compositiva e mi esprimo con positività sul tuo progetto. Per l'aspetto tecnico non ti preoccupare pian piano farai progressi e miglioramenti

ciao

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Phabian
Junior Member
Member # 7957

 - posted 18. Settembre 2006 18:04      Profile for Phabian   Email Phabian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio molto.
Io nel frattempo ho ascoltato i tuoi lavori, e devo dire che, anche se non è il mio genere, hai un tuo stile ben definito (nel senso che anche se i tuoi pezzi sono piuttosto diversi tra loro si riconosce l'impronta. )

Mi piacerebbe avere un parere sui miei pezzi (positivo o negativo, basta che sia sincero) da Stefano (Maccarelli), così per curiosità (visto che io sono innamorato di alcuni suoi pezzi!) - e cmq nel caso non mi aspetto necessariamente una lode
Ciao a tutti!


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 18. Settembre 2006 18:28      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo...

Aooo...

CHe dire....se non ...

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!

la qualità credo sia solo un problema di MP3..che codec hai usato?


Cmq i brani non sono niente male...complimenti!

Mi piace il tuo stile, belle sonate di Piano..molto belle!

Bravo Bravo Bravo!

Unica cosetta , i suoni non sempre all'altezza delle tue idee e composizioni.

Ma quelli verranno.

Bravo ancora.


e se ti va ..fai un salto su il mio soundclick..c'è un post aperto nuovo..ho cambiato delle cose e aggiunto nuovi brani.

Ancora Bravo!

Ciaoooo

Stefano


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 18. Settembre 2006 18:32      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stò ascoltando La luna Sull'acqua

molto bello.

Peccato che mi sembra ci sia qualche problema ti Timing..

come mai? suonato tutto senza Quantizzare ?

cmq ottimo spunto!

Hai delle belle IDEE portale avanti!!!

Aribravo!


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Phabian
Junior Member
Member # 7957

 - posted 18. Settembre 2006 18:38      Profile for Phabian   Email Phabian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Stè, sono veramente contento che ti piacciano, il tuo parere era "importante"!
Ah ah, mi viene da ridere, ma di che parli?
Timing?
A Stè, io sono UNA CAPRA!!!!
Quantizzazione??
Tutte le mie musiche sono suonate in tempo reale, le ho fatte all'epoca con la tastiera, se sbagliavo una nota in un pezzo di 7 minuti (tipo Phabian) al settimo minuto dovevo ricomnciare DA CAPO!!!!
Addirittura la batteria è registrata senza loop, ma con le ditine!!!!
Sò proprio antiquato, *****!
In effetti la qualità è scarsetta, ma prendile come registrazioni in presa diretta!
Stasera non posso vedere il tuo nuovo sito, ci proverò domani se riesco, perchè mercoledi devo ricorìverarmi per un nuovo intervento alla mano (una brutta frattura), se riesco domani ti fo sapere!
Grande!!!!!!

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 18. Settembre 2006 18:41      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao...

bè allora il mio parere è ancora più positivo...visto come le ha fatte!!!!


In bocca al lupo per la mano!

A presto!

Ciaoooooo


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 18. Settembre 2006 18:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Phabian:
Ciao Stè, sono veramente contento che ti piacciano, il tuo parere era "importante"!
Ah ah, mi viene da ridere, ma di che parli?
Timing?
A Stè, io sono UNA CAPRA!!!!
Quantizzazione??
Tutte le mie musiche sono suonate in tempo reale, le ho fatte all'epoca con la tastiera, se sbagliavo una nota in un pezzo di 7 minuti (tipo Phabian) al settimo minuto dovevo ricomnciare DA CAPO!!!!
Addirittura la batteria è registrata senza loop, ma con le ditine!!!!
Sò proprio antiquato, *****!
In effetti la qualità è scarsetta, ma prendile come registrazioni in presa diretta!
Stasera non posso vedere il tuo nuovo sito, ci proverò domani se riesco, perchè mercoledi devo ricorìverarmi per un nuovo intervento alla mano (una brutta frattura), se riesco domani ti fo sapere!
Grande!!!!!!

Auguri per il tuo intervento alla mano andrà benissimo tranquillo (detto da uno che a genaio a perso una gamba )

A tal proposito O' flex è quasi un inno fatto prima dell'amputazione come passa il tempo

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 18. Settembre 2006 22:43      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh uno che sà suonare...finalmente

Bravo, complimenti!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
andrewgold
Junior Member
Member # 6448

 - posted 19. Settembre 2006 02:28      Profile for andrewgold   Email andrewgold         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Phabian....allora,intanto complimenti...sei uno che sa suonare e dopo aver ascoltato tutti i pezzi posso dire che hai una tua impronta e ....ancora bravo...porta avanti il tutto che va benissimo...e per il fatto delle registrazioni...ancora piu' bravo!!tutto in tempo reale....mamma mia...sei quasi un metronomo umano!!io senza il mio bel midi..potrei anche chiudere baracca...bravo..bravo....
se ti va fai un salto su www.myspace.com/andreatrento1 per dirmi che ne pensi ...ok??

ciao e grazie...

Vai fortissimooo...

Andrea Trento


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Phabian
Junior Member
Member # 7957

 - posted 19. Settembre 2006 10:27      Profile for Phabian   Email Phabian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, mi fa veramente piacere sentire che le mie musiche vi piacciono!
A tal proposito volevo scusarmi perchè ieri ho sottolineato che avrei voluto sentire il parere di Stefano, non volevo sminuire assolutamente tutti gli altri, ma è solo che "musicalmente" sento di avere delle affinità in comune con lui.
Grazie per l'in bocca al lupo! CREPI!!!
Gennaro, che dire?
E' bello vedere una persona così musicalmente vitale e creativa, anche dopo un fatto così grave.
Sei un grande!
Rispetto!
Andrea, in giornata se riesco vado ad ascoltare i tuoi pezzi!
Cmq grazie a tutti, sono un pò spaesato dal punto di vista tecnico, perchè ho sempre usato cubase esclusivamente per scrivere le partiture per la SIAE, ma niente +, il mondo midi per me è del tutto nuovo, spero di imparare seguendo i vostri consigli!
Ho una cinquantina di musiche già registrate, piano piano col tempo vorrei rifarle con dei vst, visto che sono tutte registrate coi suoni originari della mia vecchia tastiera, che come potete sentire, non sono proprio il massimo.

buona giornata a tutti!
Fabio



Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 19. Settembre 2006 10:30      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai fabio...vedrai che appena avrai preso confidenza con il mondo dell Midi e dell'HD recording le tue composizioni avranno una marcia in più.

Se potevo ti facevo sentire le mie prime cose fatte...ormai 10 anni fa

con una tastiera...

roba preistorica ...però le idee c'erano..

quindi contano quelle..

bellaaaaaaaaaaaaaaaa


Stefano


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.