Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » The Song One

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: The Song One
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 21. Ottobre 2006 14:38      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Novizio del forum e di Cubase, dopo non pochi problemi con la "bestia" sono riuscito a fare questa song (alla quale dopo i necessari cambiamenti vorrei aggiungere la voce). Mi piacerebbe avere un'opinione vostra riguardo agli aspetti tecnici e chiaramente anche alla parte musicale. Premetto che i suoni della Batteria sono quelli della scheda audio.. altri non gli ho trovati, mentre Chitarre e Bassi sono dal vivo... http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=615753
Intanto preparo il cappio.. e una bottiglia di prosecco per brindare
Ciao Andrea

Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Ottobre 2006 15:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Andrea ho ascoltato la tua performance la traccia è bella nel complesso rivedrei la batteria sostituendola e dal minuto 4 circa si distingue a malapena, troppi alti come frequenze, per me la voce non è indicata in questa tua composizione poi regolati tu

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 21. Ottobre 2006 16:30      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Gennaro per la "consulenza".
In effetti concordo sui suoni della batteria, purtroppo da novellino non sono riuscito a uccidere gli alti del charleston (anche usando il volume singolo). Ma avrò tempo anche grazie ai tutorial del sito (grande)di trovare altri suoni. Per quello che riguarda la voce... ho dato in mano ad un'amica la "grana"...e aspetto con piacere di sentire il suo "divertimento". Intanto che scrivo sto sentendo i tuoi brani e mi prono di fronte al risultato!! Sebbene non sia così amante dell'elettronica riconosco una forma di estasi subliminale quando l'ascolto. Forse mi ricordano il suono del cuore dalla placenta....
Visto che ami questi suoni i Mr. Bungle ed in particolare "Desert search for tecnho allah" sono perfetti.
Io li amo molto! Alla prossima Andrea

Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Ottobre 2006 17:51      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x gli ascolti, vi è qualche brano in particolare che ti piace tra quelli che hai ascoltato ?

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Ottobre 2006 22:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La voce ci vuole eccome.La base promette...aspetto.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 21. Ottobre 2006 22:34      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
La voce ci vuole eccome.La base promette...aspetto.

Concordo


Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 23. Ottobre 2006 11:32      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie delle risposte! Concordo sulla voce che arriverà entro breve (spero) non prima di aver messo apposto i suoni della drum...
Per Gennaro:
Chiaramente non li ho ascoltati tutti ma di quelli sentiti in ordine di preferenza....5
1- Arabian Twilight
2- Return to home
3- Purchase with out sense
4- Out of manhattan
5- Oblique Movements

Ho messo Arabian come prima perché ci sono molte percussioni (che amo) e fatte bene, anche se mi sembra che tu abbia inserito delle Tablas.... (poco arabe), ho sbaglio?
In ogni caso sono stati di molta compagnia intanto che cucinavo le melanzane alla parmigiana

Alla prossima...


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 23. Ottobre 2006 12:04      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ashali:
Grazie delle risposte! Concordo sulla voce che arriverà entro breve (spero) non prima di aver messo apposto i suoni della drum...
Per Gennaro:
Chiaramente non li ho ascoltati tutti ma di quelli sentiti in ordine di preferenza....5
1- Arabian Twilight
2- Return to home
3- Purchase with out sense
4- Out of manhattan
5- Oblique Movements

Ho messo Arabian come prima perché ci sono molte percussioni (che amo) e fatte bene, anche se mi sembra che tu abbia inserito delle Tablas.... (poco arabe), ho sbaglio?
In ogni caso sono stati di molta compagnia intanto che cucinavo le melanzane alla parmigiana

Alla prossima...


Si molto elettronicheggiante a livello percussivo e dal min 3 in poi vi è la mia voce totalmente filtrata da un virus b access quindi irroconoscibile

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.