Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » giudicate questo (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: giudicate questo
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 14. Novembre 2006 15:50      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei un delatore perfetto
Agg'capito tutt'ècose
Ma la drum la suona il Rosso?
No perché... dal mio punto di vista lui è un grande... oltre che per l'altezza

Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Novembre 2006 16:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì è il rosso
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 14. Novembre 2006 21:30      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
sì è il rosso

Yessss allora i 6000hz me fanno.... bene averli persi


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 14. Novembre 2006 22:20      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cubaser! Ho ascoltato velocemente ed a basso volume.

Secondo le mie orecchie:
la batteria è parecchio riverberata.. il che rende il tutto molto "live"... cmq molto hard-rock anni '80... se questo era il tuo intento, ci sei riuscito in pieno.
La cassa si perde un po'.
Forse gli Oh sono un po' troppo aperti: rispetto a chitarre ed hammond laterali sembra che la batteria sia larga un paio di km
La voce è un po' scuretta ed in alcune parti viene mangiata dagli strumenti.
In generale direi che il sound è tendenzialmente cupo, poco "in face"...

Come sempre preferisco rompere le @@ sui punti a mio parere migliorabili che soffermarmi sugli elogi

Cmq un mix interessante, '80 style


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Novembre 2006 01:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, hai ragione. il suono ricercato era quello, le tracce sono state registrate una quindicina di anni fa e riesumate per l'occasione. la mancanza di alte frequenze è dovuta probabilmente al mio sistema di monitoraggio che ne ha in sovrabbondanza, la scelta di riverberare la batteria e di estremizzare gli strumenti non è mia, ma di chi mi ha pagato, il quale ha ascoltato una buona decina di rough mix su impianti di sua scelta prima di dichiararsi completamente soddisfatto del risultato. io avrei fatto scelte diverse per quanto riguarda la posizione degli strumenti e soprattutto i riverberi, che evidentemente piacciono a palate su tutto.
grazie a tutti per le indicazioni e ad ashali per il prosecco (che ancora non ho bevuto)
magari ne faccio una versione come piacerebbe a me e la posto, così non posso cercare scuse per le critiche.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 15. Novembre 2006 01:35      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
così non posso cercare scuse per le critiche.

cmq le mie non volevano essere critiche in senso stretto ma solo degli "appunti soggettivi"
E poi, si sa, il cliente ha sempre ragionI... ed il critico esterno rompe solo i cojon*

Ciao


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Novembre 2006 03:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le critiche sono molto bene accette, servono a confrontarsi. comunque ho finito la "director's cut" e fra poco la posto. stanotte non si dorme.
a mia parziale attenuante per gli svarioni dirò solo che sto missando dalle 21 con un altro gruppo e ho finito al'una, quindi ho le orecchie un pò intasate.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Novembre 2006 03:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco il prodotto, il link è il solito. l'ho rifatto come piacerebbe a me, anche se non mi convince del tutto, l'organo mi pareva meglio prima. http://mio.discoremoto.alice.it/cubaser/
fate vobis...

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 15. Novembre 2006 12:59      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei dire babbiate cubaser... ma la cassa e la chitarra le distinguo molto meglio. Mi sembra che il pezzo pompi di più.... fin li arrivo.
Quoto PAPE perché volevo dire più o meno le stesse cose, solo che lui le ha dette in 4 righe e tecnicamente io... avrei avuto bisogno di tre pagine per spiegarlo probabilmente anche con disegnini

OT: Per il prosecco arrivo... devo solo finire di fare sto sito che è tre giorni che sono spalmato sul monitor


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.