Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » world wide suicide - cover dei pearl jam

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: world wide suicide - cover dei pearl jam
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572

 - posted 22. Novembre 2006 16:26      Profile for FrankGibson   Email FrankGibson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
world wide suicide - cover dei pearl jam
http://www.wishlistband.it/demo/03/wws.mp3

volevo un giudizio su questa cover dei pearl jam. sappiate che è il primo pezzo che faccio in vita mia
quindi non esagerate con gli insulti

ho messo le chitarre LEFT e RIGHT a 30
la batteria con cassa e rullante al centro e i due panoramici su LEFT e RIGHT a 80
la voce al centro e la chitarra di eddie per capirsi RIGHT 20
il basso LEFT 20

gli strumenti sono stati solo equalizzati e registrati in presa diretta in casa mia tranne la batteria in studio
solo la batteria ha ricevuto un pò di gain

la voce:
ho usato un leggero de-esser e un pò di compressione non ricordo se quella VOCALS o per la chitarra acustica che sta su CUBASE SX2 ...anzi si quella vocals (-3.7 dB e con il pulsante complex acceso)
poi ho usato pochissimo reverbero (room 26 reverbero 0.2 al minimo e pre a 0.3 mentre i cori a 38 - 0.9 - 10)

giudizio??? consigli???????? soprattutto per la voce che non riesco a farla rendere come vorrei ...forse devo cambiare cantante?? eheheheh

ps qui trovate tutte le canzoni del demo epr chi volesse cimentarsi www.wishlistband.it/demo.htm


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 22. Novembre 2006 21:17      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non male...per essere un lavoro "giovane"gli strumenti mi sembrano tutti bilanciati,senza fastidiose prevalenze..
continua su questa strada
destinidiversi

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572

 - posted 23. Novembre 2006 17:19      Profile for FrankGibson   Email FrankGibson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie
sono contento
credi che posso intervenire su qualcosa? o hai suggerimenti per le mie domande?

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 24. Novembre 2006 11:27      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora:tieni presente che non sono in studio ma sto ascoltando il tuo pezzo su un vecchio ma onorabilissimo "pc sound system"della logitech... noto comunque una leggera saturazione della voce che nei tratti piu accentuati si trasforma in una distorsione...prova per questo a giocare sui parametri del compressore...
per il resto potresti provare a doppiare la traccia vocale e magari a ritardarla leggermente rispetto all originale,oltre magari ad applicare sul "doppione"un altro tipo di compressore o effetto..destinidiversi

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572

 - posted 24. Novembre 2006 15:54      Profile for FrankGibson   Email FrankGibson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si la voce satura un pò ma come faccio a cambiare sta cosa? la equalizzo da capo, la raddoppio e uso la compressione in che maniera?
Messaggi: 133 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.