Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ultima nata (A Dante)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ultima nata (A Dante)
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 27. Novembre 2006 23:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era dai tempi del liceo che volevo cantargliene 4....
A Dante

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Novembre 2006 00:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Impeccabile zione solo tu puoi fare dei testi del genere , zione se proprio posso suggerirti una piccola revisione a mio avviso nella parte iniziale del cantato l'effetto o gli effetti vanno a coprire senza che si distingua la tua voce forse ridarei una piccola sistemata a questo aspetto per il resto in questo genere oramai sei la mia bandiera portante


gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 28. Novembre 2006 14:44      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
posso suggerirti una piccola revisione a mio avviso nella parte iniziale del cantato l'effetto o gli effetti vanno a coprire senza che si distingua la tua voce forse ridarei una piccola sistemata a questo aspetto
gennaro


Grazie Gé per l'ascolto.È strano perché nelle mie Mackie la voce é fin troppo davanti.Se intendi la sequenza di parole sussurrate che finiscono in 'nza dopo l'intro ciò sarebbe voluto(l'autore pensa )
Sarei grato se qualcuno mi dicesse se a parte quel pezzettino sente pure il testo coperto.Grazie

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Novembre 2006 15:00      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco zione proprio a quello mi riferivo inerente il non distinguersi delle frasi non per tutta la canzone dove la voce si distingue bene ma all'inizio in alcuni punti non si capisce le parti finali delle frasi

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 28. Novembre 2006 22:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Versione riveduta e accorciata.
Qui

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Novembre 2006 09:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo il ripristino Maurizio, ho ascoltato in cuffie e i tuoi accorgimenti alla parte iniziale sulla voce e all'insieme del pezzo trovano riscontri positivi in toto

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 29. Novembre 2006 17:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ringrazio nuovamente.....ora sta nei 3min
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 09. Dicembre 2006 18:22      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho ascoltato il tuo pezzo...sento dei bassi molto ben definiti...sono campionati o hai suonato il basso tu?...e poi che strumentazione hardware hai?compli .cmqgypzino
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 09. Dicembre 2006 18:24      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps..concordo sui dubbi su quale sia lo scopo della nostra permanenza(a parte la musica ,spero)e sulle ultime parole del tuo testo...
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 09. Dicembre 2006 21:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gypzino:
ps..concordo sui dubbi su quale sia lo scopo della nostra permanenza(a parte la musica ,spero)e sulle ultime parole del tuo testo...

Gypzino il tuo parere mi é al quanto gradito poiché hai ascoltato con attenzione il testo.Ti devo confessare che per le mie cose, la musica é piuttosto un supporto per il testo.Suono tutto io, niente librerie,niente campioni.Ma stavolta c'é una grossa novità(per me).Di solito tutto quel che suono é pilotato da una chitarra midi.Stavolta molti strumenti (chitarre certamente no)sono pilotati da un tastierino muto (axiom25).Un gioeiellino, anche se possiede 100 funzioni che non utilizzerò mai.All'inizio non leggendo il manuale come di solito (tié gio :-)sono anche riuscito ad impallarla :-).i suoni provengono da:
Chit. Brian Moore processata da Roland VG88
Synth:Roland gr33,korg triton,korg wave station.Il basso é un preset del Triton suonato con la axiom.(tutto hw eccetto Wave station VSi)
Il pezzo con mio grande piacere é stato molto apprezzato anche dai professionisti, che hanno demolito il mio mix(pochi equalizzatori,compressori sbagliati ecc)(non imparerò mai!!!!)ma grandi lodi per la parte "artistica".Francamente non domando di più.Grazie per l'ascolto.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Dicembre 2006 22:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gypzino:
ciao ho ascoltato il tuo pezzo...sento dei bassi molto ben definiti...sono campionati o hai suonato il basso tu?...e poi che strumentazione hardware hai?compli .cmqgypzino

Azz mi sono accorto solo ora del tuo link.Molto carini i pezzi,musicali,orecchiabili,ben cantati.Bravi.

PS:non é che snobbo librerie e campioni.Ho provato.Ma la soddisfazione finale é un pò come la differenza che passa fra l'attaccare le figurine dei calciatori all'album e il giocare tu stesso al pallone.
Anche se sei la peggiore delle schiappe ti diverti molto di più a giocare.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 13. Dicembre 2006 11:39      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che microfono usi?! La voce mi sembra molto ben definita, lontana anni luci dagli esperimenti che sto facendo io...
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 13. Dicembre 2006 14:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by I-Moby:
Che microfono usi?! La voce mi sembra molto ben definita, lontana anni luci dagli esperimenti che sto facendo io...

Grande orrore :-)il microfono é dinamico:Beyerdynamic Opus69.Ma penso che a livello amatoriale sia più importante come tratti la voce dopo, che il tipo di microfono.Un buon preampli,poi equalizzare,riverberare (poco), comprimere.Non mi ricordo nemmeno se la sequenza é giusta ma é quello che faccio ultimamente.Un ottimo plug é Rvox(waves)

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 13. Dicembre 2006 15:15      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:


Azz mi sono accorto solo ora del tuo link.Molto carini i pezzi,musicali,orecchiabili,ben cantati.Bravi.

PS:non é che snobbo librerie e campioni.Ho provato.Ma la soddisfazione finale é un pò come la differenza che passa fra l'attaccare le figurine dei calciatori all'album e il giocare tu stesso al pallone.
Anche se sei la peggiore delle schiappe ti diverti molto di più a giocare.

quote:


grazie per l'ascolto

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.