Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » I giochi disco di Reason 3.0 Inediti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: I giochi disco di Reason 3.0 Inediti
jhacker
Junior Member
Member # 9544

 - posted 05. Giugno 2007 01:07      Profile for jhacker   Email jhacker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
All'orecchio di qualche musicista, stimolerebbe il sorrisetto l'ascolto dei miei lavori. La musica disco anche a me sebrava assurda, da ascoltare e suonare, poi Radio Monte Carlo, con la sua musica post ore 24:00 mi ha insegnato la congiunzione dei due mondi, quello della banalità del groove e l'atmosfera di un bel riff di strumenti "acustici".

Non sono un bravo musicista, ma riesco a divertirmi abbastanza.

Volevo un vostro parere sui miei 2 lavori. Sono fatti con Reason 3.0, e una edirol pcr-m30

http://www.webalice.it/antonionapolitano76

Confido nei Vostri consigli.
Grazie

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 05. Giugno 2007 10:46      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo! Per essere alle prime armi come dici non c'è male.
Se posso dire nel primo brano hai un po troppo abusato dei loop di Reason, la differenziazione nella musica è essenziale. Avrei messo meno stacchi ma più particolari. L'utilizzo dei loop originali va bene, ma bisognerebbe camuffarli o più semplicemente riprogrammarli. Avrei evitato completamente l'uso delle timbales.
E' una semplice considerazione. Poi sempre nel primo brano bisognerebbe dargli un tocco melodico un pò più preciso, nel senso che ci sono tantissime percussioni ma manca un qualcosa che ti faccia ricordare il brano. Comunque continua su questa strada e soprattutto sperimenta!!

Ciao e complimenti

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
jhacker
Junior Member
Member # 9544

 - posted 05. Giugno 2007 12:13      Profile for jhacker   Email jhacker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Wink] Grazie. Troppo buono/a (?)

Diciamo che proverò a metterci un motivetto su barren time, (credo sia un ottimo consiglio) poi te la farò ascoltare. Su coolness non mi dici niente?
cmq non è che suono da poco, ma non sono un esperto. E' semplice passione.
Ciao e grazie.

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
jhacker
Junior Member
Member # 9544

 - posted 05. Giugno 2007 12:41      Profile for jhacker   Email jhacker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jhacker:
[Wink] Grazie. Troppo buono.

Diciamo che proverò a metterci un motivetto su barren time, (credo sia un ottimo consiglio) poi te la farò ascoltare. Parli di modificare i i loop? Come? Solo filtri e effetti o modificarli radicalmente tipo reverse o altro?
Su coolness non mi dici niente?
cmq non è che suono da poco, ma non sono un esperto. E' semplice passione.
Ciao e grazie.


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 05. Giugno 2007 19:09      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, nella prima song le percussioni sono troppo invadenti e manca una traccia guida di uno o piu synt, nella seconda song la struttura già risulta essere piu gradevole

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.