Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » un vero dilemma

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un vero dilemma
danielektro
Junior Member
Member # 9563

 - posted 07. Giugno 2007 16:32      Profile for danielektro   Email danielektro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, faccio musica electro/tech e ho quessto problema (spero di spiegarmi nel modo corretto):
quando finalizzo una traccia e provo a mixarla (con traktor), mi accorgo che i bassi sono totalmente "stonati" rispetto a qualsiasi altro mix. il che mi lascia perplesso perche in se la canzone non e stonata, le note non cozzano e sarebbe anche carina da sentire.
ma quando la mixo mi accorgo (e chiunque lo farebbe) che non e assolutamente mixabile, quindi le mie produzioni se finalizzate a un uso nei club sarebbero da buttare. non capisco proprio, perche sui vst il detune e' a 0 cme qualsiasi cosa possa cambiare il pitch, niente trasposizioni, ottave giuste...
insomma questo problema mi frustra parecchio---

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perche' e veramente una cosa che da solo non riesco a risolvere... per quanto possa essere banale (ma non credo lo sia....)
aiuto...please
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto..

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 08. Giugno 2007 16:25      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facci sentire il problema..
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
danielektro
Junior Member
Member # 9563

 - posted 09. Giugno 2007 19:25      Profile for danielektro   Email danielektro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che sia perche se aumento la vlocita della traccia (ad esempio la voglio a 127 bpm) mi cambia di conseguenza il pitch?

quindi dovrei forse esportare a 120 bpm e in seguito fare un time stretching senza pitch shifting??

per sentire l esempio del mix scaricat dal seguente link....

http://download.yousendit.com/C5641C01400F8293

se non si capisce ditemelo che carico la traccia intera in modo possiate provare a mixarla...

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 09. Giugno 2007 19:52      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra tutto confuso.
Quant'è grosso il progetto ? riusciresti a farmelo avere ?
Vediamo cosa si può fare ?
zetai@email.it è il mio contatto msn.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
danielektro
Junior Member
Member # 9563

 - posted 13. Giugno 2007 14:21      Profile for danielektro   Email danielektro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno ha altri consigli?
grazie...

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.