Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » un po' house, un po' colonna sonora che ne dite?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un po' house, un po' colonna sonora che ne dite?
serendipitystyle
Junior Member
Member # 10305

 - posted 28. Novembre 2007 23:24      Profile for serendipitystyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo varie peripezie eccomi qui... sono riuscita ad iscrivermi su myspace a caricare alcuni brani. Seguo questo forum da un po' ma nn avevo il coraggio di introdurmi. Che ne pensate della mia musica, giudicate tutto, ho bisogno di pareri, emozioni. Grazie a tutti
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
serendipitystyle
Junior Member
Member # 10305

 - posted 28. Novembre 2007 23:26      Profile for serendipitystyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo www.myspace.com/sarapollino
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Novembre 2007 08:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sara,ho ascoltato entrambe le song,ad un primo ascolto,la seconda traccia mi ha lasciato piu concentrato anche se la prima come costruzione di struttura era gradevole all'ascolto
Ti ho aggiunto alla mia lista di amici e benvenuta in myspace

ciao

gennaro

[Headbang] [Headbang]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 29. Novembre 2007 12:27      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sara... brava belle atmosfere, e in particolare la prima piuttosto ipnotica ... forti le sonorità che hai trovato.
La seconda è più adatta al discorso colonna sonora ... ci metterei delle belle chitarre!
Songs piuttosto cupe e belle direi
Ti aggiungo alla lista myspace se ti va dammi un ascolto al mio sound...
ciao [Wink]

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Malandro
Junior Member
Member # 9378

 - posted 29. Novembre 2007 13:12      Profile for Malandro   Email Malandro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Brava pollicina!!!!!!!
Ci sai fare!!!!i miei piu' sentiti complimenti!
Tra l'altro anche bem missato.
Continua così.
Ciao

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
serendipitystyle
Junior Member
Member # 10305

 - posted 29. Novembre 2007 15:06      Profile for serendipitystyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Graaazieeee ragazzi, vi aggiungo anch'io alla lista di amici nn appena capisco come si fa... Allora posso caricare altra musica? nn vomitate? Maxiblues, avevo già sentito la tua musica, è fantastica, sound stupendo. Nn sai quanto avrei voluto metterci delle chitarre che si avvicinassero a quelle reali...
ma purtroppo dispongo solo di programmi gratuiti, quindi schifosi e di alcuni demo che se nn faccio in tempo a salvare cancellano tutto!
Se vi elenco cosa uso, vi mettete a ridere.
Dal punto di vista dei suoni a voi come sembrano, sono riuscita a renderli più credibili, io ascolto solo con casse pc.
Le percussioni? Nn uso loop e siccome nn so suonare la batteria... vi sembra che funzioni?
kiss... sara

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 29. Novembre 2007 15:33      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e invece faresti bene ad elencare come lavori perchè in effetti se ascolti solo con le casse del PC ti fanno onore i complimenti di Malandro... perchè alla fine risulta davvero un buon mix!! [Smile]

Sulla batteria a me non sembra male... ma io in questo settore sono l'ultimo a poterti dare consigli perchè mi rimane sempre il più ostico!
Saluti
Max

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
serendipitystyle
Junior Member
Member # 10305

 - posted 29. Novembre 2007 22:27      Profile for serendipitystyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io elenco ma voi nn ridete: slyder per basso e chitarre, Im7 percussioni, pianoteq demo, vanguard, FM8 demo, philharmonik violini. Appena completo una traccia la passo in wave altrimenti il computer mi sputa in un occhio (è un vecchio celeron a cui nn è rimasto che qualche giga libero)poi metto riverberi, limiter, equalizzo tutto a naso, anzi ad orecchio. Come vorrei essere un tecnico del suono!
Voi cosa mi consigliate a parte di cambiare computer. Cosa usate? Avete dei suoni bellissimi, adatti per il clima che vorrei creare io.

ciao a tutti
Sara

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 30. Novembre 2007 08:27      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao !

ho ascoltato i brani e sono gradevoli e si lasciano ascoltare, i suoni non sono sempre all'altezza ..con una ricerca su un sound migliore sicuramente guadagnerebbero molto.

cmq brava! e benvenuta su My Space.

ti aggiungo pure io poi.

ciaoo Stefano!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Novembre 2007 08:41      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sara,il computer nuovo è il cuore della tua daw (digital audio workstation),attualmente vi sono programmi dal costo accettabile (alcuni vengono offerti anche all'acquisto del computer tipo garageband per mac) che ti permettono di essere subito operativa,su www.kvraudio.com puoi iniziare ad integrare i tuoi strumenti ed effetti virtuali scaricando matriale free di varia natura per tutti i sistemi operativi e per i vari formati esistenti ( audio unit,vst, etc),il monitoraggio (sistema di amplificazione dei monitor) potrebbe essere una buona soluzione rispetto alla diffusione dei monitor di un qualsiasi computer ( anche qui i prezzi sono per tutte le fasce ) e non per ultima una buona scheda audio (fireware,usb) anche è da mettere in preventivo

[Headbang]

ciao

gennaro

quote:
Originally posted by serendipitystyle:
Io elenco ma voi nn ridete: slyder per basso e chitarre, Im7 percussioni, pianoteq demo, vanguard, FM8 demo, philharmonik violini. Appena completo una traccia la passo in wave altrimenti il computer mi sputa in un occhio (è un vecchio celeron a cui nn è rimasto che qualche giga libero)poi metto riverberi, limiter, equalizzo tutto a naso, anzi ad orecchio. Come vorrei essere un tecnico del suono!
Voi cosa mi consigliate a parte di cambiare computer. Cosa usate? Avete dei suoni bellissimi, adatti per il clima che vorrei creare io.

ciao a tutti
Sara


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
serendipitystyle
Junior Member
Member # 10305

 - posted 01. Dicembre 2007 09:12      Profile for serendipitystyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gennaro, ho fatto tesoro di tutto quello che mi hai scritto, grazie! speriamo di poter migliorare la qualità col tempo. Dopo aver sentito Stefano e te.... c'è tanto da migliorare, i miei effetti sono piatti, i vostri hanno una profondità pazzesca, cmq, sto inserendo altro, vi aspetto
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.