Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » In the season of war

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: In the season of war
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 18. Gennaio 2008 10:42      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco la mia ultima composizione. C'è da fare qualche ritocco, ma ditemi cosa ne pensate....
In the season of war.mp3

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 18. Gennaio 2008 14:27      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la composizione sembra troppo cupa,la batteria eccessivamente squillante sul resto

poi da l'impressione di essere una specie di "base"..manca una linea melodica,anche magari non esplicita..

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 18. Gennaio 2008 15:00      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la sincerità.
In effetti devo ancora fare le voci e la batteria è un pò invadente. Purtroppo devo fare il missaggio con le casse dello stereo e quindi faccio fatica a gestire bene le frequenze.

Cosa intendi per cupa?

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 18. Gennaio 2008 15:47      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
incentrata sulle basse frequenze,proprio a livello di composizione..nel senso che credo ci sia prevalenza di parti basse..

la drum scommetto che è il dfh [Smile] ed effettivamente è colpa sua se è così incidente..

ah,ci sono gli attacchi degli archi che in certi punti a mio parere sono troppo esitanti..

comunque una linea di voce secondo me potrebbe bilanciare il mix..

un consiglio che ti posso dare riguardo agli archi sarebbe evitare le quinte(che sono superflue nella caratterizzazione dell'accordo) e creare un "canto" con le note più alte.. questo per come la vedo io :\ mi piacciono archi caratteristici

p.s.la chitarra è finta ve? il basso come l'hai fatto?

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 18. Gennaio 2008 15:52      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque: in effetti con la voce cambia tutto [Smile]

Di seguito l'elenco dei VST

- EZdrummer DFH ---> bravo!!
- PIano= The grand 2
- Chitarra elettrica ritmica= Virtual guitarist
- Chitarra eletrica solo= Hipersonic 2+Amplitube 2
- Chitarra acustica= Real Guitar (orrida)
- Archi= Philarminik con attacco lungo = "esitanti"
- Sinth e tastiere= Hipersonic 2
- Basso = le mie mani... Ibanez SR900+Bass POD XT

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 18. Gennaio 2008 15:59      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicevo che il basso era proprio bello [Big Grin]

archi con attacco lungo ok..però non so..a me non convincono, se l'effetto che vuoi creare tu è quello non ho niente da dire..però a me non piacciono..sono poco armoniosi nei movimenti..

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 18. Gennaio 2008 16:04      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ad ogni modo bisogna sentire il mix con le voci e gli arpeggi di chitarra "vera" che devo far incidere al mio chitarrista.
Il bello dei VST è che puoi cambiarli come vuoi, quindi se alla fine risultano esitanti gli archi abbasso l'attacco [Headbang]
Adesso che mi viene in mente gli archi li ho fatti con Hipersonic e non con philarminik. Nel week end provo a cambiarli.
Riposterò la song finita con le voci [Big Grin]
vedremo....

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 18. Gennaio 2008 16:05      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti provare a sostituire la chitarra acustica col piano..visto che hai il the grand e suona veramente da favola..peccato per le chitarre finte :\ comunque il brano è interessante,ma giustamente senza la parte "protagonista" rimane sempre un idea [Smile]
Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 18. Gennaio 2008 16:08      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbiamo postato assieme quindi ancora non avevo letto il tuo..ottimoche fai registrare le chitarre vere..comunque l'attacco va bene..il "problema" è che in una parte fai staccare gli archi prima della fine della battuta e da quell'effetto li..ne riparliamo al prox mix [Big Grin] ciauz
Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 18. Gennaio 2008 16:09      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici di associare la traccia midi con l'arpeggio di chitarra a the grand2? Ci avevo pensato anche io... [Wink]
Proverò!

Il fatto è che la canzone è nata dall'arpeggio iniziale e mi dispiace toglierlo. Cmq ci provo.

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.