Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Sample di batteria... come lo chiamo?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sample di batteria... come lo chiamo?
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 22. Febbraio 2008 13:44      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei ricreare con un Virtual Instrument tipo eZdrummer o GrooveAgent un loop di batteria simile a quello dell'mp3 raggiungibile da questo link:

http://www.momoshare.com/file.php?file=ace3330665b9d0c0b55da49b8e23d2dd

Il problema è che tra i tantissimi loop di batteria a disposizione, non mi sembra trovarne uno simile e soprattutto non so come chiamare questo "ritmo" per cercarlo in rete su google magari come midi da ricampionare.
Suonandolo a mano non saprei come ricreare l'acciaccatura della rullata. Vi prego di darmi un vostro consiglio... grazie mille! [Wink]

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 22. Febbraio 2008 15:33      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che ho ascoltato da un portatile, quindi non è che si sentisse benissimo. Mi pare che il rullante sia suonato con e spazzole.
Riguardo exdrummer devi usare il kit Nashville o Vintage Rock. Cercare fra i loop e sicuramente lo troverai

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 22. Febbraio 2008 16:12      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per la risposta Alex. Si credo anche io che si tratti di spazzole, ma il punto è come poter definire questo pattern di batteria per ricercarlo. Ad esempio se fosse un blues cercherei tra gli shuffles, se fosse un 4/4 rock con una bella "pacca" di rullante, non sarebbe prorio un problema, ma per una ballata come questa questo tipo di rullata (con o senza spazzole) come posso farla o cercarla?
Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 22. Febbraio 2008 16:31      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho sotto mano il mo pc con il cubo. Devi cercare fra i tanti loop. Magari se ne trovi uno che ci somiglia un po lo usi e apporti le modifiche dall'editor midi. Ad pgni modo non mi sembra un loop cosìdifficile da rprodurre. Ci vuole pazienza. Secondo me con nashville lo trovi. Vintage rock ha troppi giochetti di charleston.
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.