Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » le chic

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: le chic
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Maggio 2008 18:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diptemi se vi piace, la deve cantare poi una tizia delle mie parti(chiedo perdono per il flautino GM nella linea melodica).
drums: RAW loops IK multimedia
basso: sampletank II
chitarre: virtual guitarist 2 e sampletank II/amplitube 2
piano: sampletank II
tappeti: atmosphere
fiati: AMG Kick Ass Brass

http://mio.discoremoto.alice.it/cubaser/

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 15. Maggio 2008 19:35      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porta un poco indietro il pianoforte nell'intro.
alza il solo da 2.20 mi pare.
freak out [Cool]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 17. Maggio 2008 15:48      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I Paiste li trovo un pò lontani e anche un pò impaistati. [Big Grin]
Verso la fine il cambio di equalizer (o di ambient) sulle percussioni (3.12) é voluto?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Maggio 2008 20:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
I Paiste li trovo un pò lontani e anche un pò impaistati. [Big Grin]
Verso la fine il cambio di equalizer (o di ambient) sulle percussioni (3.12) é voluto?

sono proprio due loop completamente diversi. è tanto per spezzare un pò il brano, se intendi il punto dello stop.
lo stesso loop è all'inizio con il piano effettivamente troppo alto.
tutta la batteria è un loop, quindi i paste restano impaistati.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Bopflute
Junior Member
Member # 10518

 - posted 04. Giugno 2008 15:36      Profile for Bopflute   Email Bopflute         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quelle due misure con le percussioni diverse, quelle me piaceno.
Io, la chitarra l'avrei suonata, perchè è facile da fare : certo, ho provato a cantarci (sono un corista), se è , ed è certamente una cosa per far sentire la vantante...
Il flauto, no comment, il flauto è uno strumento percussivo, per me suonato pulito, o è latin, o pare elevetors music.Il flauto è uno strumento limitato.
Nel complesso, Signore delle tracce, considera che mia moglie ha detto: ma senti che bravi questi qui, altro che te che non fai mai una cosa uguale ad un'altra... Vedi che bel gruppino ordinato questi qui.
Questo vuol dire che funziona, credimi.

bopflute

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
haruki
Junior Member
Member # 10861

 - posted 06. Giugno 2008 22:30      Profile for haruki   Email haruki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti! per me è troppo freddo, meccanico, troppo calcolato! a mio modestissimo parere, non si può suonare la discomusic anni '70 senza un vero basso elettrico... un saluto
haruki

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Giugno 2008 13:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo, il flautino serve a far cantare la tizia che ci deve cantare sopra, dopo lo tolgo, chiaramente.
il tutto-sintetico è una necessità di budget.
nell'insieme, però mi sembra che abbia tiro lo stesso

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Bopflute
Junior Member
Member # 10518

 - posted 15. Giugno 2008 09:55      Profile for Bopflute   Email Bopflute         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no, per carità: se ascolti con attenzione l'originale, il piano è registrato con un enfasi su parte dell'armonia, enfasi nel senso di cursore a manetta; se fai lo stesso, prende ancora più tiro, perchè il riff è mondiale. E' un pezzone questo qui, un vero pezzone.
Se sapessi come, tu me lo manderesti ed io ci suonerebbi il flauto tutto sputazzato e ritmico, tanto per vedere com'è, ma nolosoffare...
Io poi, covers faccio.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Giugno 2008 14:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te ne faccio una versione senza flautino e te la mando, poi la importi in cubase e, mal di testa a parte, puoi suonarci sopra.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.