Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ordinary world

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ordinary world
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 25. Maggio 2008 02:07      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci hanno chiesto qualche cover per dei live.
Abbiamo pensato di arrangiare qualche classico pop.

Siamo partiti da Ordinary World dei duran duran.

Qui c'è un premix. Solo la voce è un po' prodotta. Incisa fresca fresca.
La produzione è casalinga.

Magari metterò anche gli sviluppi man mano che escono.
[Wink]
Pareri?

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Maggio 2008 09:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carina [Headbang]

ciao giacomo

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 25. Maggio 2008 16:15      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
...Allora, il suono della batteria non mi piace e nemmeno il basso, il ritornello non si apre abbastanza....Detto questo, mi piace come l'hai cantata anche se mi sembra che non usi sempre il diaframma, e poi nei falsetti sento una leggerissima imperfezione....Tutto sommato è un buon cavallo di battaglia per te [Wink]

Voto: Canto 7- Arrangiamento 6

...Non te la prendere, io sn stretto sui voti [Big Grin]

no il diaframma non lo uso quasi mai in questo pezzo...
l'unico falsetto che c'è è quello alla fine.
Puoi indicarmi dove senti imprecisioni che le correggo? (non le sento)

Sull'apertura mancano i cori... forse aiutano

Grazie [Big Grin]

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Maggio 2008 21:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace il brano come è concepito, ma a guto mio: se la batteria è vera, l'avete fatta suonare come sintetica, e i piatti sono troppo bassi.
c'è un taglio fatto male su una cassa a 2'07"
il falsetto di cui parla antartide a me invece pare buono, salvo fore una piccola parte un pò crescente a 4'22"

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 25. Maggio 2008 21:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi piacevole nel complesso. A 1'47" la chitarra sembra entrare in ritardo, a 3.43 sul "day" di yesterday la voce sembra imprecisa. I piatti sono lontani. Bella la scelta dei pan.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 26. Maggio 2008 02:21      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
cubaser ti sembra buona o crescente?...Fidatevi, l'imperfezione c'è, è minima, l'ho detto gia dal primo msg, però ci stà. Scusate se insisto, ma almeno su questo ho una buona esperienza in sala, ho avuto la possibilità di confrontarmi con musicisti arrangiatori di rilievo napoletani e quando si metteva la voce si decideva insieme le frasi che erano ok per intonazione.

in realtà ascoltandola ad orecchio fresco ci sono imperfezioni più grossolane nella prima strofa...
Direi che ci sono parti da rifare... comunque per ora grazie a tutti per la precisione e la risoluzione d'ascolto.

La batteria è midi suonata con uno strumento fighissimo di logic che sto scoprendo da qualche giorno e che si sente che non maneggio con accuratezza. Il clip che si sente non è una cassa suppongo. Domani riapro il progetto... ora vado a nanna...

Sciau!!

P.S. Grazie a tutti ancora.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Maggio 2008 09:10      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo strumento fighissimo di logic ( batteria) è il ns mitico ultrabeat ? [Big Grin] ok accendiamo [Headbang]

cia

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 26. Maggio 2008 21:05      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
Premettendo che si puo fare sempre di meglio, una volta messa la voce riascoltarla dopo qualche giorno, ripeto io sn pignolo, per me come l'hai cantata e da 7- quindi nn male, però perchè nn provare a fare ancora meglio?...Ovviamente è solo la mia opinione. Quando apri il progetto se pui far sparare di più il ritornello la ascolterò con molto più piacere...

...infatti... si può fare meglio, anta ha ragione...
dovevo fare stasera ma stamattina mi sono svegliato con una brutta dose di raffreddore e tosse...(tempo ingrato) mi dispiace ma ci toccherà aspettare...

sorry

J.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.