Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Basi Batteria-Basso

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Basi Batteria-Basso
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 12. Giugno 2008 15:53      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rieccomi
Sto continuando con questa mia produzione di basi e volevo linkarvi un brano che ho fatto. Ricordo che sono basi di batteria e basso e poco altro che mi servono fuori per suonarci 2 chitarre e cantarci sopra.
Secondo voi possono andare bene allo scopo o c'è qualche carenza (tipo basso che verrebbe coperto,batteria, piano invadente...) Semmaai se qualche chitarrista ha voglia di suonarci sopra.... magari fatemi sapere

Grazie LINK

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
iose
Junior Member
Member # 10281

 - posted 13. Giugno 2008 00:34      Profile for iose   Email iose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Rieccomi
Sto continuando con questa mia produzione di basi e volevo linkarvi un brano che ho fatto. Ricordo che sono basi di batteria e basso e poco altro che mi servono fuori per suonarci 2 chitarre e cantarci sopra.
Secondo voi possono andare bene allo scopo o c'è qualche carenza (tipo basso che verrebbe coperto,batteria, piano invadente...) Semmaai se qualche chitarrista ha voglia di suonarci sopra.... magari fatemi sapere

Grazie LINK

Ma cos è una registrazione live?? Mi sembra ok anche se il rullante un po' troppo distante rispetto la cassa ma è un mio parere... direi ok!!!
Messaggi: 130 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 13. Giugno 2008 10:24      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Batteria è EZDRUMMER, Basso l'ho suonato io, piano=the grand2.
Tutto in casa in maniera affannosa. Il rullante in effetti è la cosa + difficile. Ci ho messo un CRS Hall (reverb). Il punto è capire come si comporterà conle chitarre.....

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 08. Luglio 2008 12:07      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma, Ezdrummer che kit hai usato? Non mi sembra Ezdrummer. sopratutto il charleston..Come hai settato il set di batteria? perchè sisente carino
Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 08. Luglio 2008 12:35      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Il kit è Nashville, a mio avviso il più bello e malleabile.
Ho aggiunto al rullante un reverb (nello specifico CRS Hall della IK multimedia)
Poi nel master ho messo un T-racks.
Hotenuto le veocity del rullante limitate a 115 e della cassa a 95.
Se vuoi i settaggi del t-racks ti posso anche inviare il file preset.

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 08. Luglio 2008 15:01      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ok.. mandameli pure..

Ma quel kit non c'è nella versione base di Edrummer devo mettere l'espansione vero?

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 08. Luglio 2008 15:09      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa di si [Big Grin]
domani ti mando il preset

dammi la tua mail

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 08. Luglio 2008 16:09      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è nel profilo

joeka2@virgilio.it

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.