Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Vi sottopongo un brano (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vi sottopongo un brano
Lunar
Junior Member
Member # 5608

 - posted 19. Luglio 2008 14:15      Profile for Lunar   Email Lunar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera, ho fatto dei demo, questo è uno di quelli. Ringrazio chi avrà voglia (e pazienza) di ascoltarlo per intero e magari di lasciare qualche impressione.

http://www.teledico.com/brani5/download3.php?x=1

Buona giornata a tutti.

Messaggi: 103 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Luglio 2008 15:13      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tecnico:a mio avviso qualità professionale,niente da aggiungere [Clap] [Clap]
Artistico: se mi é consentito, troppo lunghissima, non ho retto fino alla fine.Pezzi così lunghi possono tenere quando vi sono all'interno variazioni frequenti.(Opinione soggettiva può non valere nulla)

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Luglio 2008 16:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo,mi interesserebbe sapere se ottieni questa qualità "artigianalmente" o ti affidi a persone ed apparecchiature pro.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Lunar
Junior Member
Member # 5608

 - posted 19. Luglio 2008 17:58      Profile for Lunar   Email Lunar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Dimenticavo,mi interesserebbe sapere se ottieni questa qualità "artigianalmente" o ti affidi a persone ed apparecchiature pro.

No,cose semplici, fate "in casa".
Hypersonic
Virtual guitarist
Real Guitar
Una Fender Strstoscater vera

Messaggi: 103 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Palafitta
Junior Member
Member # 11188

 - posted 20. Luglio 2008 21:09      Profile for Palafitta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti davvero!mi esprimo solo sul lato artistico (per il tecnico non sono un fonico ma solo apprendista...).Si sente che ami i pink e il grande roger( mi ricorda come suoni e timbro di voce the final cut)..... Da batterista ti posso solo suggerire di registrarla in acustico darebbe veramente un tono di calore in più.
In bocca al lupo.....se diventerai miglionario e famoso ricordati di me...bella

Messaggi: 114 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
Pippojr
Junior Member
Member # 11061

 - posted 23. Luglio 2008 15:52      Profile for Pippojr           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
per quanto riguarda il suono della batteria se è voluto così non mi esprimo ma personalmente non mi esalta molto, anche l'equalizzazione del piano è abbastanza cupa per i miei gusti .. invece da chitarrista non posso che farti i complimenti sia per il suono che per il feeling dell'assolo ... semplice equilibrato e che lascia il segno ... carina anche l'idea del pubblico.

A presto.

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 23. Luglio 2008 20:47      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti.
mi ha fatto pensare a chet baker, mi è venuto un tuffo al cuore.
continua e non farti impressionare da chi ti dice a chi ti rifai .....
in ogni caso, per me, meglio farsi influenzare dai pink floyd che da tiziano ferro [Headbang]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 24. Luglio 2008 15:47      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
in ogni caso, per me, meglio farsi influenzare dai pink floyd che da tiziano ferro [Headbang]

Ecchevordì? [Wink]
Allora meglio farsi influenzare da Bach. [Big Grin]
Tiziano Ferro il suo genere lo fa bene, poi capisco che possa non piacere. Comunque a scimmiottare qualcuno si rimane sempre penalizzati ed in retrovia. [Headbang]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 24. Luglio 2008 19:26      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti qui si sta parlando di piacere.

essere influenzati da qualcuno non significa necessariamente "scimmiottare" qualcuno.
mentre per rimanere sempre in tema di scimmie, quello che tu chiami "fare bene il suo genere" penso sia proprio uno scimmiottare per appagare il gusto becero del momento pilotato ad arte dall'industria musicale.

fra qualche anno nessuno si ricorderà più di tiziano mentre i pink sono già nella storia della musica, chissa perchè !! [Big Grin]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 24. Luglio 2008 21:01      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
fra qualche anno nessuno si ricorderà più di tiziano mentre i pink sono già nella storia della musica, chissa perchè !! [Big Grin]

Allora facciamo il verso a Led Zeppelin, Pink e JH perché sono nella storia ? La loro forza é stata proprio quella di innovare andando controcorrente....e trovare qualcuno che ci ha creduto. Se parti proponendoti come un sotto-derivato di "Xstorico" farai forse piacere alle orecchie di Pedreiro [Wink] ma la tua carriera é già morta sul nascere. Se invece sei un hobbysta....fai quel che più ti garba, anche il tribute di Mino Reitano [Headbang]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 25. Luglio 2008 20:55      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
quote:
Originally posted by pedreiro:
fra qualche anno nessuno si ricorderà più di tiziano mentre i pink sono già nella storia della musica, chissa perchè !! [Big Grin]

Allora facciamo il verso a Led Zeppelin, Pink e JH perché sono nella storia ? La loro forza é stata proprio quella di innovare andando controcorrente....e trovare qualcuno che ci ha creduto. Se parti proponendoti come un sotto-derivato di "Xstorico" farai forse piacere alle orecchie di Pedreiro [Wink] ma la tua carriera é già morta sul nascere. Se invece sei un hobbysta....fai quel che più ti garba, anche il tribute di Mino Reitano [Headbang]
Non si tratta di fare il verso a qualcuno.
Per innovare bisogna comunque partire da qualcosa.
Se tu credi che la carriera viva (?) di tiziano derivi dalla innovazione che ha portato alla musica, a parer mio, sei molto vicino al mondo dei sogni.
La forza di gente come i pink è stata proprio quella di andare controccorrente ad altri grandi della musica e non di certo ai “tiziano” del loro periodo.
Per intraprendere la carriera di musicista, morta o viva che sia già sul nascere, bisogna anzitutto essere musicisti.
La carriera di gente come tiziano non è certo quella di un musicista, bensì è quella di un sotto-derivato "Xm_erdico" dell’industria che lo sfrutta finchè tira, poi lo butta a mare dove muore perché non sa nuotare.
Quando sei un musicista vero, per male che ti vada, puoi anche campare facendo il tribute di mino reitano ………
Capisco che sei un fan di Tiziano Ferro, però non prentertela, è solo una questione di gusto e quello, si sa, è una cosa molto soggettiva. [Wink]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 26. Luglio 2008 11:24      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
Capisco che sei un fan di Tiziano Ferro, però non prentertela, è solo una questione di gusto e quello, si sa, è una cosa molto soggettiva. [Wink]

[Naughty] Nonné [Big Grin]
Cerco solo di ascoltare un pò tutto, Tiziano Ferro nella canzonetta penso abbia la sua dignità. Non possiamo paragonare biciclette a...dirigibili
Io sono uno Yes dipendente, mi spiace [Headbang]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 30. Luglio 2008 21:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho riletto 2, 3 volte e....non ho visto Yes!!!
SACRILEGGGGGGGIO!!!!!! [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 31. Luglio 2008 11:59      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
antartide, forse sei andato di fretta .....
hai messo si, madonna ! ma ti sei dimenticato in ordine di importanza gli altri due pilastri della tua convinzione più ferrea (nel senso tizianesco) :
berlusconi e dio.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
ginomont
unregistered


 - posted 01. Agosto 2008 21:14            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ragione antartide... [Big Grin]
IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.