Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » come diffondere la propria musica sul web?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come diffondere la propria musica sul web?
Mx
Junior Member
Member # 4137

 - posted 22. Agosto 2008 18:32      Profile for Mx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qual è il modo migliore secondo voi per diffondere la propria musica sul web? Quali siti consigliate? Io scrivo principalmemnte musica adatta per colonne sonore.
Conoscete inoltre siti che si occupano di concorsi di musica per immagini?
Grazie a tutti!
Massimiliano.

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 22. Agosto 2008 19:34      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettila su emule! [Big Grin]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 23. Agosto 2008 08:44      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte un tuo sito personale,i portali più utilizzati ( con account anche gratuiti) per uplodare le tue song musicali sono :
myspace,soundclick,icomposition,virb,podomatic,gcast,ma ve ne sono anche altri che più o meno offrono spazio gratuito per farti creare una pagina (blog) dove uplodare diverso materiale audio/foto/video. Ognuno offre dei vantaggi e limitazioni nell'utilizzo degli account free come ad es il limite del minutaggio a brano piuttosto che la risoluzione di upload in formato mp3,che ad altri formati e via discorrendo,quindi devi un po vedere in base alle tue esigenze quale servizio può tornrti utile

ciao

gennaro

quote:
Originally posted by Mx:
Qual è il modo migliore secondo voi per diffondere la propria musica sul web? Quali siti consigliate? Io scrivo principalmemnte musica adatta per colonne sonore.
Conoscete inoltre siti che si occupano di concorsi di musica per immagini?
Grazie a tutti!
Massimiliano.


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Lord Xeddy
Junior Member
Member # 11376

 - posted 25. Agosto 2008 17:26      Profile for Lord Xeddy   Email Lord Xeddy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto pierecall...e vorrei consigliarti di proteggere le tue song registrandole presso la SIAE in modo che non ti possano essere rubate.
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2008  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 25. Agosto 2008 22:01      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COme dicono anche gli altri, ci sono diversi siti, personalmente mi stò trovando molto bene con REVERBNATION che ti da la possibilità poi di inserire la tua musica nei blog, nel tuo sito, su myspace etc..
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
kimusubi
Junior Member
Member # 11460

 - posted 13. Settembre 2008 05:40      Profile for kimusubi   Email kimusubi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io mi sono trovato benissimo con ReverbNation. C'è però il limite di 8/10Mb per canzone che cmnq in compressione mp3 come demo da ascoltare può anche andar bene. Per quanto riguarda la protezione alla s.i.a.e. ... anche io sono iscritto ma basta masterizzare i tuoi lavori su cd e spedirteli a te stesso chiusi con ceralacca senza mai aprire la busta e sei legalmente protetto. Se proprio vuoi essere sicuro puoi spedirteli e dare una copia / busta ad un tuo amico avvocato o notaio (purtroppo nella vita si finisce sempre a conoscerne qualcuno...non di amici eh!)
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 16. Settembre 2008 15:00      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lord Xeddy:
Quoto pierecall...e vorrei consigliarti di proteggere le tue song registrandole presso la SIAE in modo che non ti possano essere rubate.

C'ancora chi crede a ste favolette che l'iscrizione alla siae sia una tutela antiplagio??? SFATIAMO QUESTO FALSO MITO!!
Il compito della SIAE è seguire il "percorso" delle opere dei suoi iscritti, in Italia e nel mondo, concedendo licenze ed autorizzazioni per l'utilizzazione dei loro lavori, riscuotendo e distribuendo all'autore i relativi compensi.
Chiunque preferisca gestire direttamente i propri interessi economici può tranquillamente fare a meno dell'iscrizione alla SIAE. Esiste infatti la falsa convinzione, radicata ormai da anni nelle teste di tutti i musicisti, che solo la registrazione presso la SIAE e il conseguente deposito dei brani siano gli unici strumenti di tutela delle proprie composizioni. Questa affermazione è falsa: l'art. 2576 c.c. e l'art. 6 della legge sul Diritto d'Autore dispongono che l'acquisizione del diritto è dato dal solo fatto della creazione dell'opera. L'art. 106 della legge sul Diritto d'Autore dispone che l'omissione del deposito, della pubblicazione o della registrazione dell'opera, non pregiudica l'acquisizione e l'esercizio del Diritto d'Autore, spetterà a chi contesta tale qualità e assume che l'opera non è stata creata da chi si è qualificato come autore, dare la prova del proprio assunto. La SIAE non tutela alcunché...(se non gli interessi economici del musicista..)

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Coolaser
Junior Member
Member # 11279

 - posted 16. Settembre 2008 17:12      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di SIAE, se ben ricordo per iscriversi è necessario passare un esame.
kimusubi puoi dirmi in che cosa consiste precisamente?
Io ho studiato pianoforte per due anni, magari ce la fo'.

Messaggi: 229 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 16. Settembre 2008 17:50      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Coolaser:
A proposito di SIAE, se ben ricordo per iscriversi è necessario passare un esame.
kimusubi puoi dirmi in che cosa consiste precisamente?
Io ho studiato pianoforte per due anni, magari ce la fo'.

non c'è più l'esame... "basta" pagare l'iscrizione
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Coolaser
Junior Member
Member # 11279

 - posted 16. Settembre 2008 18:01      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!
Messaggi: 229 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 29. Settembre 2008 09:20      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo la siae non ti protegge, solo ti fa' avere i proventi se ne hai dirito.

Se uno ti vuole fregare un pezzo gli basta cambiare una nota o una parola.

Non spendete soldi nell'iscrizione SIAE, a meno che non sia strettamente necessario (pubblicazione o passaggi in radio e tv).

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.