Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » CREAZIONE DI BASI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CREAZIONE DI BASI
aleco2
Junior Member
Member # 11529

 - posted 28. Settembre 2008 20:01      Profile for aleco2   Email aleco2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...

Premetto che sono ignorante in materia di creazioni di basi, quindi mi scuso sin dal'inizio per la mia incompetenza e nel caso che il mio post sia off-topic.
Io suono in un tributo a ligabue (www.liberauscita.net) e stiamo cercando di proporre uno spettacolo che sia il piu possibile simile all'originale.
Per questo motivo avrei bisogno di qualcuno che mi possa aiutare a creare delle basi da poter utilizzare dal vivo.

Lascio il mio indirizzo e-mail in maniera che, chi fosse interessato possa contattarmi privatamente per maggiori spiegazioni.

Ringrazio in anticipo e saluto...

Buona Serata

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
aleco2
Junior Member
Member # 11529

 - posted 29. Settembre 2008 01:55      Profile for aleco2   Email aleco2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione... pensavo si vedesse...
cmq il mio indirizzo č aleco2@hotmail.it...

attendo notizie da chiunque sia interessato a svillupare l'idea...

ciao a tutti...

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 29. Settembre 2008 12:44      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma le basi a cosa ti servono?
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
aleco2
Junior Member
Member # 11529

 - posted 29. Settembre 2008 19:08      Profile for aleco2   Email aleco2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente a me servono delle basi con eventuali intro e outro, dove sopra vi siano pezzi di acuni strumenti che noi non abbiamo, tipo le tastiere, o intramezzi dove vi sono suoni campionati particolari non riproducibii dal vivo.
Queste basi devono poi essere a metronomo il quale deve essere accentato sul primo quarto di ogni battuta per aver un riferimento d'inizio.
Naturalmente ci vuole una divisione dei canali, perchč il metronomo dovra sentirsi solamente in cuffia, mentre la base dovra sentirsi sia in cuffia che fuori.
Successivamente su questa base verranno aggiunti dei video.

Spero di essere stato un po piu chiaro che le mie richieste siano accessibili...:-)

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 29. Settembre 2008 19:23      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso č chiaro.
Anche a me interessa e ho aperto un topic qualche giorno fa.
In pratica le basi di tastiera come le fai? Utilizzi i file MIDI che si trovano ed applicando i VST sulle tracce di tastiera o vorresti suonarle davvero?
Per il discorso del metronomo č sufficiente che crei una battuta con 4 colpi di sidestick da 1/4 e usi un valore di velocity tipo 127 per il primo quarto e un valore di 90 per il 2-3-4 quarto.
Poi ti ricopi la battuta tante volte quante sono le battute di cui č composta la canzone
Poi io procedo cosi (premesso che ho una scheda audio USB Fast track pro)
Panpotto il "clock" tutto a sinistra. L'uscitas R della scheda la mando al mixer e quindi alle casse. L'uscita cuffie della scheda la mando al batterista che cosi si ritrova la base in stereo e il clock solo a sx. Il brutto č che in questo modo la base che esce dalle casse č mono, ma per noi non č un problema.
Se qualcuno ha dei consigli su come migliorare la questione sono bene accetti

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
aleco2
Junior Member
Member # 11529

 - posted 29. Settembre 2008 19:56      Profile for aleco2   Email aleco2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non sono in grado di fare questo tipo di lavoro, cerco proprio qualcuno che abbia le conoscenze e la voglia di sbattersi per farmelo... [Smile] [Headbang]
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.