Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Le parole restano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Le parole restano
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 29. Ottobre 2008 22:15      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nuova composizione......avevo voglia di fare un "tiro" rock centrale....spero che tiri. [Smile]

PS:che differenza tra la mia versione a 192 e quella erogata dal lettore di Myspace.... [Doh] l'ho troppo pompata?
Grazie per eventuali consigli.
Verbamanent

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Ottobre 2008 09:56      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal myspace da quando hanno aggiornato il lettore non riesce + a scaricare ...

dove la acchiappo??????? [Big Grin]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 30. Ottobre 2008 14:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Fa,oggi forse ho un pò di tempo e vedo di correggere alcuni errori, poi te la metto a disposizione a 320kb sul mio sito.....però mi piacerebbe sapere se trovi miglioramenti, o cosa correggeresti ancora nel mix.
A+

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 30. Ottobre 2008 17:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco fatto, corretto alcune entrate ma non ho resistito a pomparla ancora un pò. [Big Grin]
Ho esagerato?
Si apre direttamente a 320 ->
QUI

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Ottobre 2008 11:05      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Ma [Wink]
cosa dire? i tuoi pezzi sono sempre estremamente complessi, contengono mille suoni e stili [Smile]

a livello di fantasia/creativià ti rinnovo i miei complimenti. le tue composizioni sono sempre una spanna avanti (ma anche due) a ciò che si possa immaginare avvenga nell'evoluzione musicale (detto in un linguaggio comprensibile significa che ogni battuta ci si puo aspettare di tutto, niente è scontato). mi piace tantissimo il tuo modo creativo di giocare con gli effetti sulla voce (anche negli altri tuoi pezzi). i testi poi li trovo sempre "punzecchianti", sarcastici al punto giusto, ironici ma anche profondi (breva mi fa davvero emozionare in alcune sue parti [Smile] ).

passiamo al mix [Big Grin]

partendo sempre dal piu volte esposto fatto che io non ci capisco un emertito ... [Big Grin] ti dico che la batteria non mi piace, mi sa troppo di finto (bhe! "è finta" - dirai te). proverei a vivacizzarla con del reverbero (magari un po + lungo sul rullante) e lavorando di eq su cassa e rullante che mi sanno troopo troppo di finto.
Il resto dei suoni (circa 8000 [Big Grin] ) li devo identificare e indicarti il minutaggio ma attualmente mi è impossibile. ti posso dire che quel suono spagnoleggiante di chitarra classica intorno alla 3/4 di pezzo è bellissimissimo (peccato che, come tutti i progressisti [Smile] , in un pezzo solo ti giochi le idee che un musicista normale potrebbe utilizzare per farne 5 o 6 (di pezzi)).
inoltre, riguardo il tiro rock io proverei a metterci il basso che ogni tanto lo dia davvero il tiro rock al pezzo quindi lo metterei fisso sulla tonica a ottavi (ho un linguaggio alla "carlona" ma spero si sia capito cosa intendo).

la voce la tirerei un po piu su, alcune parole rimangono celate sotto i possenti suoni che hai sfoderato. forse non è propriamente un fatto di volume ma probabilmente con giusta compressione ed eq potrebbe uscire decisamente meglio.
ok, ho scritto un tema ma tieni presente che sono sempre opiniioni strettamente personali e, come detto prima, i tuoi pezzi sono talmente "particolari" che probabilmente devono essere così.
ciauzz

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 31. Ottobre 2008 13:20      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
ciao Ma [Wink]
cosa dire? i tuoi pezzi sono sempre estremamente complessi, contengono mille suoni e stili [Smile]

Grazie mille Faber, é da secoli :-) che aspettavo qualcuno che mi desse qualche dritta, perché se non ci miglioriamo che gusto c'é? [Wink]
Per la batteria hai ragione, la cassa scompare, ecc.Purtroppo é l'unico strumento che non é suonato e processo i patterns senza differenziare i vari componenti....con il risultato che senti [Frown] (prendo nota per il prosiimo pezzo).Questo errore é particolarmente grave in questo pezzo dove la batteria ha una sua importanza, magari meno in altri pezzi. D'altra parte non avevo nemmeno i patterns che immaginavo,tipo Nightwish con la doppia cassa in sedicesimi!! [Big Grin] Bisogna che me li procuri!!!!!Sul basso... mmmm....discuterei [Wink] La voce é stata una scelta, non sarebbe un problema renderla più presente. Siccome non mi piace la faccio sentire appena [Big Grin]
Ti auguro una buona incisione col tuo gruppo.....aspetto una copia originale, spero si possa avere qui in CH ! [Headbang]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Ottobre 2008 13:41      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

O.....aspetto una copia originale, spero si possa avere qui in CH ! [Headbang]

CHerto !!! speriamo di fare un buon lavoro!!!
[Headbang]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Ottobre 2008 14:23      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la batteria ultimamente sto utilizzando addictive drums. ha i loops e suona campioni veri e di ottima qualità ... e i loops sono belli e tanti [Smile]

ti dirò mi sembra estremamente "gustoso" e semplice come software ... se lo ritrovo oggi ti posto un pezzettino che avevo creato per solo prova suoni, fatto con addictive drums, basso vero e chitarra vera.

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 01. Novembre 2008 19:39      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ma! per non invadere il tuo post l'ho messo in uno nuovo

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001000

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2008 21:19      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Corro ad ascoltare!! [Headbang]

Vai col prog !!!...Ma esiste qualcos'altro? [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2008 22:46      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi intrippa la gestione ritmica di costoro
http://it.youtube.com/watch?v=-v7LzOeTkfM&feature=related decisamente più metallari che prog, lo chiamano gothic rock...mi caricano una cifra.

A prova che nulla nasce di botto, 35 anni fa qualcuno (in maniera più primitiva)ci aveva già pensato.(e ce ne sono altri)
http://it.youtube.com/watch?v=8BnbJeJ3qGE

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2008 22:49      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Mi intrippa la gestione ritmica di costoro
http://it.youtube.com/watch?v=-v7LzOeTkfM&feature=related decisamente più metallari che prog, lo chiamano gothic rock...mi caricano una cifra.

A prova che nulla nasce di botto, 35 anni fa qualcuno (in maniera più primitiva)ci aveva già pensato.(e ce ne sono altri)
http://it.youtube.com/watch?v=8BnbJeJ3qGE

Azz ho invertito i links !!!!!!!
[Wall]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2008 22:59      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E su questa ci ho versato una lacrimuccia....equipaggiamento da ammirare.

http://it.youtube.com/watch?v=O_u0qALgbxg&feature=related

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.