Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » La mia Prima composizione!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: La mia Prima composizione!!
resistor83
Junior Member
Member # 11617

 - posted 03. Novembre 2008 00:29      Profile for resistor83   Email resistor83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio primo pezzo vero!!. Devo completare la parte finale, inserire la voce e scegliere uno tra i tanti assoli che ho in testa. Ho postato ugualamente la canzone per sapere comunque dei pareri. Riguardo al genere direi PoP-Punk.

http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=99101

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Novembre 2008 19:50      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non male....

sono curioso di sentirla finita con la voce e tutto il resto..

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 04. Novembre 2008 11:21      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti si sente molto bene, ben suonata e ben bilanciata nei suoni, nessuna sbavatura.
quali strumenti virtuali hai usato?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 04. Novembre 2008 11:26      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo davvero.
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
resistor83
Junior Member
Member # 11617

 - posted 04. Novembre 2008 12:45      Profile for resistor83   Email resistor83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di tutto grazie x i commenti!!

riguardo ai vst ho usato superior drummer 2, virtual bassist (non è il massimo ma è il migliore che ho trovato), Cakewalk Studio Instruments per il cello e i violini.
Per la chitarra invece ho usato guitar rig 3. Il tutto montato con fruity loops 8. Avevo intenzione di farlo su cubase ma con vista ho errori su errori e ho deciso di farlo con fruity dato anche un po l'esperienza con il programma.

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 04. Novembre 2008 12:57      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspettiamo la voce!!!!

Cmq la batteria era palesemente toontrack [Headbang]

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
resistor83
Junior Member
Member # 11617

 - posted 05. Novembre 2008 16:58      Profile for resistor83   Email resistor83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si riesce a capire così facilmente che la batteria non è reale?
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Novembre 2008 17:39      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nonostante tu abbia fatto davvero un buon lavoro direi che si, si riconosce
ma sappi che siamo un forum di rompica**o su st'argomento [Smile]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Novembre 2008 21:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
ma sappi che siamo un forum di rompica**o su st'argomento [Smile]

Confermo
[Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 05. Novembre 2008 21:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lasciato commento direttamente sul server di icomp [Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Novembre 2008 23:24      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'idea è bella ed i suoni sono gradevoli. Devi solo aggiustare le dinamiche ed il missaggio perchè suona tutto piatto sullo stesso livello. Lavoraci sopra... ciao!
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
plush
Junior Member
Member # 11734

 - posted 18. Novembre 2008 21:22      Profile for plush   Email plush         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...sono nuovo del forum,del sito, della musica su pc,direi...innanzitutto quindi ciao a tutti,piacere!!!!Primo complimenti per il pezzo...per me è molto bello...la batteria è un pò piatta...io sono batterista,e a questo prop volevo chiedere cosa ne pensate della roland hd-1...avrei idea di comprarmela e usarla con ezdrummer su cubase...secondo voi?Se sbaglio a scrivere questa cosa su questo forum ditemelo pure...devo imparare l'educazione del sito...eheheh...
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.