Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Criticatemi fino alla morte! (Brano Pop/Funk/Rock) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Criticatemi fino alla morte! (Brano Pop/Funk/Rock)
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 03. Dicembre 2008 22:06      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho dovuto arrangiare un pezzo per un ragazzo...Ho cambiato i monitor da poco e ho preso gli MSP3 Yamaha! Ditemi cosa ne pensate...
Ho usato:
Addictive Drums + Ozone 3
Stylus Rmx
East West Symphonic Orchestra
Real strat + Amplitube 2 e Amplitube Metal
Trilogy
Kontakt 2 (Piano)
Virtual Guit Electric Edition
T-racks

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 03. Dicembre 2008 22:16      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ECCO IL LINK:

http://www.esnips.com/doc/1b36218b-b342-483e-acd1-551e45142f2d/1

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 11. Dicembre 2008 16:49      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wow quanti commenti!
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 11. Dicembre 2008 17:01      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai commentate.... [Frown]
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 12. Dicembre 2008 22:49      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
............avrai speso una fortuna per avere tutti sti vst e tutti sti plugins
cmq per me il tutto ancora e' un po' "freddino"
ma puo funzionare !!!!
[Wink]

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 15. Dicembre 2008 01:52      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo è molto carino ,inoltre io preferisco musica solo strumentale ,l'unica cosa (ma l'ho sentito con 2 cassettine) è che dovresti comprimere forse un po meno in fase finale ,per quanto riguarda il basso sicuramente dovrai tagliare un po le basse freq. (ma con le cassettine non mi posso esprimere).

già che mi sono intrufolato vatti a sentire i miei branetti su http://www.myspace.com/giovanniamelottigiover (il primo è da finire a livello di mix)
ciao continua così

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 15. Dicembre 2008 14:25      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto bello il piano, meno gli archi. Bella la drum e tanto tanto gusto nell'arrangiamento.

Anche la distorsione ottima.

Secondo me suona molto bene.

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
jak666
Junior Member
Member # 10631

 - posted 15. Dicembre 2008 17:27      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non piace molto come hai equalizzato il piano... forse ci vorrebbe piu reverbero e tagliarlo un po sugli alti

mi piace molto la chitarra

dovresti renderlo in effetti piu caldo

un ultima cosa

io qnd usavo symphonic orchestra avevo sempre il problema che il suono degli archi sembrava partire sempre leggermente in ritardo pur essendo perfettamente allineato e quantizzato

è una mia impressione o hai riscontrato la stessa cosa?

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 16. Dicembre 2008 02:39      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me è piaciuto [Smile]
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 16. Dicembre 2008 09:48      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le mie impressioni :

-buona la composizione

-ottimo il piano sia esecutivamente che come suono

-buoni gli arrangiamenti

da migliorare (secondo me)

- non condivido molto la parte ritmica (penso di stylus) all'inizio ma sono gusti...

- gli archi andrebbero un pelo ottimizzati (anche io ho notato in alcuni punti problemi di ritardo per via dell'attacco lungo)

- a livello generale, seppure il brano suona bene mi sembra che manchi un po' di "compattezza"...

mi concentrerei soprattutto sui soli basso e batteria per ottenere un pelo in piu' di "pompa"..

ps

ti ho preso in parola come da titolo del topic...
[Big Grin] , e mi sono preso la briga di farlo scendendo nei dettagli perche il brano mi piace !

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Passato_83
Junior Member
Member # 10452

 - posted 17. Dicembre 2008 23:33      Profile for Passato_83   Email Passato_83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Zio Billy signori...se un giorno riuscissi a raggiungere sti livelli offro da bere a tutti!! lool
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 18. Dicembre 2008 12:49      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jak666:
a me non piace molto come hai equalizzato il piano... forse ci vorrebbe piu reverbero e tagliarlo un po sugli alti

mi piace molto la chitarra

dovresti renderlo in effetti piu caldo

un ultima cosa

io qnd usavo symphonic orchestra avevo sempre il problema che il suono degli archi sembrava partire sempre leggermente in ritardo pur essendo perfettamente allineato e quantizzato

è una mia impressione o hai riscontrato la stessa cosa?

Si anch'io ho riscontrato la stessa cosa infatti adesso credo che passerò al Vienna Symphonic Library. Ma anche con Symphonic si può avere un buon risultato. Credo che il tuo problema stia nel "quantizzare". Non devi quantizzarli gli archi perchè avendo quel ritardo se li quantizzi sono ancor più in ritardo, quando li registri devi suonarli leggermente in anticipo.
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 18. Dicembre 2008 13:08      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be... possono anche essere quantizzati e poi manualmente o col logical editor "tirati indietro" quel tanto che basta per farli suonare "giusti"...
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 18. Dicembre 2008 13:09      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ringrazio tutti quelli che hanno commentato....Tenete conto che questo è stato il primo lavoro con i miei nuovi monitor da studio. Per quanto riguarda il piano sono già passato al True Pianos...è molto meglio! Ho già fatto altri lavori e sono nettamente meglio di questo come quelità...a breve ne metterò uno mio con tanto di voce! [Smile] grazie ancora a tutti...
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
miran
Junior Member
Member # 9864

 - posted 18. Dicembre 2008 13:17      Profile for miran   Email miran         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,

complimenti per il pezzo.... non sono un amante di questo tipo di musica, ma all'inizio con il sono piano è bellissimo!!!, poi secondo me, ma ripeto, non amante di questa musica, troppe cose....batterie, distorsioni .ecc, effetti... i primi 52 secondi sono da favola!
Ho ascoltato su delle casse abbastanza buone
Bravo
[Clap]

Miran

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.