Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Consigli finali

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli finali
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 09. Gennaio 2009 15:02      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora,dopo 2 mesi di lavoro ho completato 2 pezzi.
Non ho seguito nessuno dei consigli dati nei precedenti post riguardo al mixaggio(ho fatto tutto dal cabase senza esportare e reimportare niente),e chiaramente nn l'ho affidato ad un tecnico(x ora) per le rimasterizzazioni.
Chi li ha sentiti ha avuto pareri positivi al riguiardo,ma io non ne sono del tutto soddisfatto.
Allora mi affido a voi(o almeno a ki ha voglia di darmi un consiglio accurato).

www.myspace.com/rockloba

i brani si chiamano "musa" e "jack".sono i primi e due nella playlist(non potete sbagliare)
li potete ascoltare tranquillamente in streaming quindi non perderete troppo tempo.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Gennaio 2009 15:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto in sala d'ascolto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 09. Gennaio 2009 17:56      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appena ascoltati in cuffia.Ti posso dire
che c'e' tanto da fare.Neanche mi sento di darti dei consigli per quanto sei lontano da un risultato
accettabile.Il mix va fatto completamente da zero,a proposito ma lo avevi fatto?
Se si e mandassi un lavoro cosi a un ingegnere di master neanche te lo accetterebbe.Certo e' che la risoluzione di myspace non e' l'ideale per valutare.
Comunque i pezzi non mi sembrano male ed hai una
bella voce,solo che forse e' ora che segui qualche consiglio o cerchi una persona che ti possa aiutare.
Scusa la franchezza
Alessandro

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 09. Gennaio 2009 18:56      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'importante e' avere il talento per creare delle belle sonorita' etc, poi qualcuno che ti fa il mix e il mastering lo trovi [Wink]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 09. Gennaio 2009 21:28      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Non ho seguito nessuno dei consigli dati nei precedenti post"
Complimenti,bell'esordio [Big Grin]
E' un parere sulla produzione quello che chiedi?Mi associo ad ALEMASS....ma se vuoi anche delle critiche e si puo sparare a zero...

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 09. Gennaio 2009 23:21      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahahaha sisi ragazzi.Speravo la cosa fosse perlomeno accettabile.Non ho seguito i consigli non per un mio capriccio personale,ma per inesperienza nella pratica.Io sono prima di tutto un musicista,per i mixaggi mi son arrangiato per ora da me.Cambio domanda,credete che se portassi le tracce(singolarmente prese)ad un ingegnere,potrebbe lavorarci cmq sopra?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 09. Gennaio 2009 23:51      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso proprio di si!
C'e' anche qui su questo forum qualche persona capace.Forse Pape con cui dialogavo proprio adesso
su un altro topic sarebbe l'ideale.
Prova a chiedere.
Alessandro

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 10. Gennaio 2009 00:10      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per avermi promosso ad ingegnere. In realtà sono un misero laureato in lettere [Smile]

[Piero Angela Mode On:]
In Italia il termine Ingegnere del suono non è la traduzione del Sound Engineer americano. Ingegnere del suono è uno che ha studiato ingegneria e, invece che registra missare e/o masterizzare, in genere costruisce apparecchi... o cose simili.
[Piero Angela Mode Off]

Cmq, a parte la pappardella inutile... [Smile]
Sto ascoltando il brano dal portatile, quindi non posso darti giudizi seri, in ogni caso sembra che il mix non sia quasi stato fatto.
Non saprei giudicare con sicurezza la qualità delle tracce senza sentirle sui monitor, ma mi da l'idea che su tracce del genere ci sarebbe davvero tanto lavoro da fare. Anche molto editing, correzione del timing della voce, di alcune parti di chitarra e dell' intonazione vocale in alcuni punti (niente di straordinario, tranquillo [Smile] ).

Cmq per capire le "possibilità di intervento" sulle tracce potresti intanto dirci qual è la strumentazione usata.
Poi si può passare all' ascolto delle varie traccia e la loro valutazione.
Delle potenzialità di miglioramento ci sono sempre, si tratta solo di valutare fino a che punto si potrebbe arrivare, er capire se può valerne la pena o meno. (Ovvio, parlo solo dal punto di vista tecnico, non artistico. Ogni proprio brano "vale la pena" di un attento lavoro).

Quindi... come sono state effettuate le riprese?
Con che strumenti, ampli, mic, preamp ed in che tipo di ambienti?

Ps: complimenti, hai un bel timbro, "massiccio ed inca**ato" [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 10. Gennaio 2009 00:14      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so come ringrazirti. Quei 2 pezzi hanno vinto la loro sana dose di concorsi,ma nn mi ha mai soddisfatto il mixaggio.ed avendo a che fare quotidianamente con gente che di mixaggi ne sanno meno di me,a sentire loro stavano bene.farò d'oroquesto consiglio
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 10. Gennaio 2009 01:45      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Pape,se questo può servirti certissimo! Ma qualsiasi cosa!! [Smile]
1)Dunque,microfono panoramico della per strumenti.L'ho usato per il basso,il suono è stato prelevato direttamente dall'ampli,un bel core valvolare,con un fender precision degli anni 80.é venuto pulitissimo.
2)Gt 8 della boss e sg gibson diavoletto per quanto riguarda le kitarre.
3)Mixer 8 canali LEM(senza che abbia applicato effetti in ingresso).Microfono Sennheiser unidirezionale.
4)Tube ultragain mic 200 della berhinger come preamp voce.
5)Ez drummer
6)Korg triton e motif
7)Cubase sx 3
8)Cheda audio esterna(quella della steinberg blu x cubase hai presente?)

Le singole tracce non sono state registrate male(il le trovo buone),è il mix una vera mer.....
ps scusate per l'elenco stupido,purtroppo sono un impiantato!

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 10. Gennaio 2009 02:18      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accetto la critica,ma mi spiace,la mia personalità già la ho.La mia musica è molto più aggressiva del suddetto(che tra l'altro non è tra i musicisti di mio gradimento),e non credo abbia niente a che vedere.Tra l'altro mi limito ma cantare le mie poesie.
Purtroppo sono nato cn questa voce,dovrebbe essere una fortuna.Se non fosse che in itaia ne esiste solo uno con voce roca(purtroppo un colosso).Allora automaticamente non t posso proporre la mia identita?t propongo di ascoltare meglio i miei brani,e magari t invito a sentire i prossimi.La prendo come una sfida.Se troverai un solo passaggio che t ricorda vagamente uno stile già sentito,canterò solo in inglese(scherzo della sorte,tra americani ed inglesi le voci roche dominno il rock,ma in italia lo domina paolo meneguzzi....

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 10. Gennaio 2009 14:13      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tranquillo le critiche esistono per questo.Cercherò di sperimentare ancora,e chissà ottenga un giudizio positivo universale.Per ora mi auguro solo che il tuo parere rimanga circoscritto..
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 10. Gennaio 2009 15:09      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.esnips.com/doc/7aa5e063-502f-466c-82e9-c3d9caef85e0/Rockloba---musa

http://www.esnips.com/doc/43784436-2035-4269-b5e5-8027752f346d/ROCKLOBA---Jack

Forse le entute meglio

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.