Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Uno dei miei brani

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Uno dei miei brani
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 28. Maggio 2009 08:09      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La registrazione non è il massimo, ma ho preferito inserirla così com'è uscita. Mi interessava di più assemblare il pezzo e poi magari lo rivedrò nella registrazione. Sparate pareri se vi fa piacere. Vic. "BlueLed".
http://www.jamendo.com/it/artist/BlueLed

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 29. Maggio 2009 18:44      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ascoltato la tua SILENT , se vuoi un parere da ascoltatore e non da tecnico ti direi che ci sono dei buoni spunti nella seconda metà del pezzo (dal 2.40 in poi),io darei però piu importanza alla chitarra distorta (sol#, la # etc..)e aggiungerei ( o enfatizzerei se c'è già ma non si sente)al pezzo un bel basso portante di fondo che non ci starà sicuramente male. Le 2nde voci sono un po "timide", per i commenti tecnici ti lascio agli esperti,nell'insieme , a parte il testo tristissimo, stai lavorando bene..bravo
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 31. Maggio 2009 01:12      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Virgi, i commenti ci stanno tutti, hai ragione, ci sono molte pecche sia nell'esecuzione sia nella registrazione, anche il livello finale è basso....aspetto altri consigli e strigliate Heheh, che fanno bene....alla cultura.Ciao. Vic.
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 31. Maggio 2009 10:34      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma no, il pezzo promette bene, solo di al tuo amico, quello della canzone..che non ne vale la pena... [Big Grin] , non lo mollare perchè son sicuro che uscirà un bel pezzo!
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 01. Giugno 2009 00:19      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa Virgi, ma non capisco cosa intendi per:solo di al tuo amico, quello della canzone..che non ne vale la pena... [Big Grin] Vic.
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 01. Giugno 2009 00:22      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaaa scusa, forse intendevi il protagonista del testo.Heheheh si è ammazzato dopo che ha sentito la canzone che gli ho dedicato LOOOOOOOOOOOL!!!!
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 01. Giugno 2009 14:52      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il 6 (che forse è anche troppo), ma più che per la registrazione in quanto tale, (sono alle prime armi e sinceramente tutte quelle tracce lì sono difficili da gestire...)volevo un parere sull'idea della canzone, sui suoni cioè gli strumenti usati es: la batteria è verosimile o secondo voi fa schifo? si sente troppo o poco qualche strumento che non dovrebbe esserlo? Grazie a te e ad altri che vorranno dare pareri. Ciao a tutti. Vic. "BlueLed"
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 01. Giugno 2009 18:24      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente il riferimento era al senso generale del pezzo, trattandosi di un amico che vuole farla finita ...mi viene da chiederti....l'hai scritto tu il testo??
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 02. Giugno 2009 01:16      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, l'ho scritto io però è riferito a me, l'amico non esiste. Ho trasposto (se così si può dire) me stesso nella figura di un mio amico, ma in realtà è di me che sto parlando....Comunque il finale è speranzoso. Diciamo che è oro a confronto del risultato della registrazione!!!!!!!!!! [Smile] Hehehehe
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 03. Giugno 2009 14:47      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.Non ti dirò bravo solo per starti simpatico
[Big Grin]
A parte il non felicissimo mix,l'idea della canzone è, secondo me, molto buona(70?).Quello che veramente non va' è il cantato.Non parlo del timbro, dico prorpio della tecnica.Studiare??
Riciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 04. Giugno 2009 01:45      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao orzo70, a parte che mi sei già simpatico visto che sono orzo-dipendente, hai ragione sulla voce, non ho mai studiato in merito, ma neppure mi considero un cantante...( caspita: e chitarrista NO, cantante No, pianista manco a parlarne, bassista lasciamo stare....non so + chi sono!!!!!! Hehehehe [Confused] ), comunque non sono un professionista, ma solo un sognatore (?)Il mio intento è sempre stato cercare di comporre qualcosa di mio, non certo di fare il polistrumentista. In tal senso purtroppo deve rimanere una passione dati i miei 43 anni e difficoltà di varia natura.Cerco evidentemente consensi al mio pensiero ed operato musicale, questo si,ma i miei limiti sono tanti, lo ammetto. Prendere lezioni non me lo posso permettere, come tante altre cose,e così procedo abbastanza per inerzia. Mi distraggo, gioco. Mi ha fatto piacere dirti queste cose, ma adesso è molto tardi e .....magari ci si sente. Orzo, orzo, tanto orzo!!!!! [Smile] Ciao Vic.
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Giugno 2009 23:06      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se lo fai come hobby può essere proprio lì il bello della partita.(parlo della difficoltà)
Non fare come me che ogni volta parto da 0 e ritento qualcosa di nuovo(o piuttosto... rifaccio gli stessi errori). [Big Grin]
Prendi nota di tutto quello che fai (in modo da capire in seguito cosa eliminare o tenere)fai ricerche su questo forum (c'é tanto davvero)ascolta molto i pro con orecchio analitico,non pretendere grossi risultati subito.
Se non riesci ad intonare bene aiutati con un correttore.Poi, se il pezzo spacca, sarà bello anche un pò imperfetto....come un tappeto persiano [Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 06. Giugno 2009 01:28      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei saggi consigli Maudoc, ne farò tesoro.Sono due sere che mi ammazzo per rendere la stanza "decente" per registrare la voce, poi ho fatto molte prove, e domani anche, sulle varie posizioni e settaggi del microfono(AKG perception 200 e Shure beta 58A) preampli behringer mic200 e mixer behringer xenix 1832, ma la mia maledetta voce non mi piace come viene fuori, e sono abbastanza scoraggiato, ma non demordo. Il campo della registrazione è bellissimo, ma tosto da morire. Fosse per me vivrei in uno studio di registrazione dalla mattina alla sera, ma non posso. Il problema è anche che non posso perderci molto tempo, perchè la mia parte creativa già ne sta risentendo molto e non vorrei fossilizzarmi. Spero così di fare del mio meglio, ma a volte non posso fare altro che accontentarmi. Se mi dai qualche dritta sugli aggeggi che ti ho citato prima, sui settaggi e sui principi fondamentali della registrazione della voce, te ne sarei grato immensamente. Un cordiale ciao. Vic.
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 06. Giugno 2009 17:06      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo: scheda audio Terratec fw 24.
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.