Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » In cosa posso correggere???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: In cosa posso correggere???
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 09. Giugno 2009 02:26      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, se avete un attimo vorrei approfittare della vostra esperienza, del vostro gusto e dei vostri ascolti per avere suggerimenti su cosa posso migliorarmi e migliorare questo mix.
E' solo una preproduzione, ci sono diversi errori di esecuzione, ma non è questo che mi interessa per adesso. Manca anche la voce [Wink]
grazie a chiunque voglia esprimere una sua opinione ed i consigli sono sempre tutti bene accetti.

http://home.tele2.it/marcogariazzo/immagini/senzaniente_mp3.mp3

Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 09. Giugno 2009 02:55      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, qualche problema con in link sopra.
Trovate il file qui [Wink]

http://boxstr.com/files/5486658_febwy/senza%20niente_mp3.mp3

Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Giugno 2009 11:20      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello il pezzo e interessante l'idea anche se mi ricorda molto qualcosa (profondo rosso?)...
curerei meglio l'arrangiamento della chitarra e soprattutto il vibrato
sarei comunque curioso di ascoltarlo con la voce
continua così

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 10. Giugno 2009 09:47      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. A me sembra qualcosa del genere di load (metallica).L'incalzare della melodia,cosi com'è strutturata nella canzone,incessante e ripititiva, è un'idea realizzata,in questo caso,molto bene. Diventerà importantissimo il cantato perchè ci sarà il rischio di banalizzare il tutto.
Nota dolente? La batteria.In un pezzo come questo non PUò essere cosi ripetitiva.Bisogna che sia ricca di sfumature,pena la noia.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 10. Giugno 2009 17:18      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per i commenti...
beh, sì, è solo una preprod...ho preparato un paio di pattern di batteria e usato sempre quelli per velocizzare il lavoro [Smile]
sul cantato in effetti mi sto mettendo parecchio sotto...cosa non facile, ma ho preferito fare un po' in velocità il resto per avere più tempo adesso.
Quello che mi interessava del resto era avere un'idea di massima.
Qualche suggerimento tecnico???
Come vi suona? Troppo compresso? troppo poco? Suoni incoerenti? Mix caccoso???
Grassie

Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
jak666
Junior Member
Member # 10631

 - posted 10. Giugno 2009 20:06      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio... elimina tutte le sub bass, fai un taglio netto ad ogni traccia minimo sotto i 40

gia andra' molto meglio, e cerca di fare un po di spazio per la voce gia' da adesso

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 10. Giugno 2009 20:41      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jak666:
consiglio... elimina tutte le sub bass, fai un taglio netto ad ogni traccia minimo sotto i 40

gia andra' molto meglio, e cerca di fare un po di spazio per la voce gia' da adesso

[Wink]
in effetti è da un po' che penso di comprare un sub da affiancare ai monitor per avere un controllo più preciso in basso...

Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.