Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Brano !quasi" Jazz...(non vorrei osare)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Brano !quasi" Jazz...(non vorrei osare)
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 12. Giugno 2009 13:44      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Realizzata in casa con:
Colossus (Brass)
Ez drummer su Superior Drummer (Jazz Kit)
Trilogy (Basso acustico)
Plugsound 1 - Keyboards (Organo)
Lounge Lizard 3 (El piano)
+ Izotope Ozone 4 sia sulla base che sulla voce
Io sentivo troppi bassi e li ho tirati giù...ditemi voi! Accetto qualunque critica

La voce è fatto con un microfono da live ed è abbastanza approssimativa, purtroppo non ho i mezzi per registrare una buona voce...

http://www.esnips.com/doc/2e2a88d9-7a87-4a4b-a061-06071ccda7bc/Una-canzone-banale---Rosario-Canale

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 12. Giugno 2009 20:05      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravoo!

Mi piace molto , bell'arrangiamento e parte vocale!!

Andrebbe suonato da una sezione di fiati vera , che è quella che soffre maggiormente dal campionamento, però questo non è un tuo problema, il pezzo mi è piaciuto molto, ottima armonia.

Bravo!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 12. Giugno 2009 21:03      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie...purtroppo per i brass lo so...sto cercando qualcosa che mi soddisfi...ma fin'ora questo è stato il meglio che ho trovato!!!
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 15. Giugno 2009 16:45      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Bella canzone,di LIVELLO..
Merita una "critica" seria se permetti.
Ottimo l'arrangiamento,O-T-T-I-M-O IL TESTO(!)...
buona la tecnica vocale(a te piace il tuo vibrato?) sufficente la dizione( vocali..).
Ti prenderei in giro se non ti dicessi queste cose.

Bravo,ciao.
p.s ci fai sentire dell'altro?

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 17. Giugno 2009 13:40      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie tante... [Smile] a breve metterò qualcos'altro. Però di più commerciale perchè si sà che per riuscire bisogna calarsi nel Pop/Rock!!! Ma il Jazz non lo abbandonerò mai...quindi probabilmente metterò qualche altro brano anche Jazz più in là...!!! Grazie di cuore!
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Giugno 2009 15:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo ! [Smile] Concordo che andrebbe realizzata con strumenti veri, e personalmente trovo solo una piccola sbavatura quando dici "immaginare", lì hai disposto le voci dell'armonia in un modo che IMO vanno a disturbare la parte vocale...ma de gustibus.. [Wink]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 18. Giugno 2009 16:38      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si c'è quell'accordo che è dissonante...ma volevo "macchiarla" sta canzone... [Smile] [Headbang]
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 18. Giugno 2009 16:58      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo...La voce è registrata in 1 take e mezzo.... [Smile]
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 20. Giugno 2009 09:08      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo. Bell'arrangiamento, qualche svisata jazz di Hammond in più a mio avviso non guasterebbe.La parte cantata (ottima intonazione)mi risulta a volte un pô monotona,sincoperei alcune parti.
La nota dolente [Wink] : il testo.
Ottimo il soggetto, (anche se già sfruttato non é il solito ti amo mi manchi ecc.) ma a volte svolto un pò banalmente o poco sensato. "Una canzone é come un treno che non fa rumore"??!! Bello invece il riferimento all'aquilone...comunque bel lavoro.
[Clap]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 24. Giugno 2009 10:06      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, come un treno che non fa rumore...perchè la canzone è qualcosa d'impossibile da descrivere...e come fai a descrivere un treno che non fa rumore, se i treni fanno un rumore assordante???
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.